A seguito del rinvio di BuguggiateSan Luigi Albizzate il presidente Alessandro Monti precisa quali siano state le condizioni e le cause che hanno portato al posticipo della partita.

“Il campo è ancora in ottime condizioni, la parte che è franata a causa delle condizioni metereologiche della scorsa settimana è la riva sottostante al terreno di gioco. Questa riva è distante 3 metri dalla recinzione del campo sportivo; tuttavia, i periti hanno giudicato troppo rischiosa la situazione del terreno e di conseguenza ci hanno costretto a chiedere il rinvio sia per le partite dell’Under 18, sia per quella di seconda categoria. In questi giorni un altro esperto andrà a verificare le condizioni del terreno e darà un responso. Noi dalla prossima settimana potremo riprendere ad allenarci sul campo ma con una disponibilità del 70% del campo, in seguito a quello che verrà stabilito capiremo se potremo continuare ad utilizzare il campo o meno. Nella seconda ipotesi spetterà al comune trovare una collocazione di gioco per entrambe le squadre”.

Nessun pericolo dunque per il campo, tuttavia le condizioni del terreno circostante possono essere considerate la causa del rinvio. La pericolosità di un possibile proseguo della frana che ha coinvolto la riva esterna sarà da valutare nei prossimi giorni, il Buguggiate resta in attesa.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui