Avevamo anticipato ieri che questa sarebbe stata la settimana di Adriano Vertemati in casa Openjobmetis e così sarà. Il primo dei tre passi che porterà il coach di Cornaredo sulla panchina biancorossa è arrivato. E’ di pochi minuti fa infatti un comunicato ufficiale del Bayern Monaco, società in cui Vertemati era il vice di coach Andrea Trinchieri, in cui i bavaresi annunciano la separazione e contestualmente anticipano la prossima destinazione del coach lombardo ovvero Varese.

Vertemati così, dopo le tante stagioni in A2, le esperienze con le giovanili e la Nazionale Under 20 e le esperienze più che prolifiche da assistant coach di Repesa nel 2001 con la Virtus Bologna Campione d’Italia e con Trinchieri al Bayern Monaco, rivelazione di questa Eurolega, è pronto a sedersi da head coach in serie A1 alla ricerca della consacrazione e con l’arduo compito di guidare il nuovo triennio varesino all’insegna della crescita dei giovani a disposizione ma soprattutto per riportare il brand Pallacanestro Varese dove merita.
L’annuncio ufficiale di Pallacanestro Varese dovrebbe arrivare domani con giovedì la presentazione alla stampa ed il via ufficiale e definitivo al nuovo corso biancorosso, targato Adriano Vertemati.

Questo il saluto del Bayern Monaco:
“La prossima stagione ci sarà un cambiamento nella squadra della FC Bayern Basketball: Adriano Vertemati, assistente allenatore, ritorna in Italia dopo una stagione a Monaco di Baviera per assumere la carica di capo allenatore presso la Prima Squadra di Varese. Per il quarantenne è il primo impegno nella serie A, e prima, nel 2011, aveva allenato in A2 Treviglio. La FC Bayern Basketball ringrazia Adriano “Vertemeier” Vertemati per il suo impegno e gli augura tanto successo”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui