Sempre orfana delle coppia Salzillo Sciutti, la Isotec Gallarate centra una preziosa vittoria per 38-52 in quel di Vertemate. A rispondere presente, ancora una volta, è tutto il gruppo biancorosso con la formazione di Caserini che manda sul tabellino ben 9 atlete. Un bel segnale per la formazione gallaratese che vince anche questa gara facendo forza sulla qualità della propria difesa che stoppa le potenzialità delle padrone di casa. Ora, si tornerà in campo con l’anno nuovo: appuntamento al 7 gennaio contro Gavirate.

Partenza lenta di gara per la Isotec che per trovare il ritmo impiega ben 5 minuti con Vertemate avanti 4-1 nel punteggio in questo fase embrionale della partita. Il primo vantaggio arriva con un tiro di Fontanel, ma i recuperi sono tutti di Vertemate che li sfrutta e li trasforma in canestri con il duo Rossini Rodolfi fissando a 10-6 il punteggio di fine primo quarto. Arriva un nuovo pareggio sul 14-14 con soluzioni di Rodriguez seguita a ruota da Villano che mette altri 2 canestri di fila: si va all’intervallo sul 16-19 in favore di Gallarate. Dopo la pausa coach Caserini sistema la difesa sul terminale offensivo avversario con un’ottima Fontanel, ma Vertemate non ci sta a perdere e alza l’intensità. Arriva così un recupero con Carusi che trova il modo di bucare la difesa gallaratese e impattare a quota 25, poi una magia Maffei e la super pressione di Vertemate al limite del fallo sistematico fanno tirare 6 liberi a Gallarate che, però, li sfrutta poco. Nel finale del periodo arriva il magic moment di Anna Sonzini: 7 punti consecutivi che portano la Isotec a +11 sul 29-38 del 30′. L’ultimo quarto vede la Isotec lanciata in contropiede con Maffei e le soluzioni offensive di Fontanel fissano il massimo distacco sul 34-48 a 120 secondi dalla fine. Finisce 38-52: ora in casa BFG si lavorerà per recuperare gli infortuni e per ritrovare la migliore forma per il nuovo anno.

Vertematese – Isotec Basket Femminile Gallarate 38-52 (16-19)
Gallarate: Maffei 6, Manzo 6, Sonzini A. 13, Mometti 2, Villano 9, Fontanel 5, Dallavalle, Sonzini I. 4, Speroni 3, Di Muzio Rodriguez 4, Bardelli. All. Caserini.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui