Paulius Sorokas Banco di Sardegna Dinamo Sassari - Hapoel Jerusalem 2° Trofeo Città di Nuoro Nuoro, 09/09/2019 Foto L.Canu / Ciamillo-Castoria

Il mercato della Openjobmetis Varese è esploso nel giro di una settimana e con esso anche l’entusiasmo dei tifosi che si ritrovano, in men che non si dica, a vedere quasi al completo la squadra che l’anno prossimo combatterà in una stagione che si preannuncia veramente durissima su tutti i fronti.

L’ultimo tassello messo nel mosaico biancorosso da parte della società, ed in pieno concerto con coach Adriano Vertemati, è Paulius Sorokas, ala grande lituana dallo spessore fisico importante e dai tanti punti nelle mani.
Un colpo che, dopo Alessandro Gentile, porta in maniera indelebile la firma del neo allenatore dei biancorossi, mentore di Sorokas a Treviglio e che ha giocato un ruolo importante nel far propendere la scelta del giocatore di andare a Varese, dopo che Brescia aveva messo in moto un forte pressing nei suoi confronti.

Un dettaglio da non sottovalutare il lavoro in simbiosi tra dirigenza ed allenatore e che i tifosi iniziano ad apprezzare. Si sta creando un connubio che dà certezze e crea molta chimica non solo all’interno della squadra ma anche già all’esterno e del quale i supporters cominciano ad accorgersi, come scrive Renato Tajè: “Vertemati è un coach estremamente competente e sono sicuro che allestirà un roster competitivo pur nel rispetto del budget che non sarà da prima fascia. #FORZAVARESESEMPRE!!!”.

Un commento ottimistico che va in contrasto con quello di Maurizio Jeropoli, apparso un po deluso dall’arrivo di Sorokas, giocatore a lui sconosciuto: “Quasi al completo?? E questo da dove salta fuori??”.
Parole che hanno scatenato la reazione di altri tifosi, come Luca Paladino, che ci tiene subito a precisare il rapporto avuto a Treviglio tra Vertemati e lo stesso Sorokas come garanzia dell’acquisto: ”Questo ha fatto due anni a Treviglio con coach Vertemati…..facendo bene!”, così come Lucio Piras che sottolinea l’intensa avventura dell’ala lituana a Sassari, con il Poz, due stagione fa: “Non male…. Visto a Sassari due anni fa”.

Un acquisto che tutto sommato trova grande approvazione tra la maggior parte dei tifosi che lo accolgono a braccia aperte come Michele Oprandi che dice: “Benvenuto e sempre forza Varese”, Giorgio Tavola: “Welcome” e Walter Zavatti che chiude il cerchio dei saluti di accoglienza con un: “Benvenuto a Varese”.
Entusiasmo per questo acquisto e non solo, perché per i tifosi biancorossi sono giorni di fermento e visto che all’appello per completare il roster varesino manca solo un nome, quello del centro titolare, con la conferma di John Egbunu nel pitturato sempre più vicina. E Francesco Ghironi dedica un commento anche a questa situazione, mostrando tutto il suo entusiasmo: “Confermato il muro Nigeriano! Vamos ragazzi”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui