Vittoria doveva essere e vittoria è stata per la Openjobmetis Varese che ha battuto nettamente la Bertram Tortona 85-76 e si rilancia in maniera sostanziale in campionato. I biancorossi vivono una serata davvero da urlo davanti ai 2500 tifosi dell’Enerxenia Arena, consegnando una delle più belle prestazioni di questa stagione, forse la migliore, considerate anche le assenze, il tenore dell’avversario e soprattutto il fatto di aver condotto la gara dal primo al quarantesimo minuto.

Una prova, quella dei ragazzi di coach Adriano Vertemati, ancora prima che di tutte le statistiche, ottima, fatta di un grande cuore, voglia e spirito di sacrificio, qualità che stanno mergendo sempre più e stanno andando a creare quell’identità tanto invocata.
Ciò non è passato indifferente agli occhi dei supporters varesini che, inebriati dal godimento per il successo importantissimo ottenuto, esprimono tutto il loro stato d’animo sui social nel post gara, come Giovanni Salcuni: “Grandi ragazzi e grande cuore! Un passo alla volta, una partita alla volta. Avanti così”, seguito a ruota da Gianluca Broggini: “Commosso per quello che hanno dato i ragazzi in campo. Atteggiamento giusto, fase difensiva e offensiva fatte bene, qualche sbavatura ma ci può stare, d’altro canto è basket, non biliardo. Sarei interessato qualora organizzassero per la trasferta a Pesaro. Se qualcuno potesse fornirmi info ne sarei grato. Mi basterebbe un contatto. Grazie. E fino alla morte. Forza Biancorossi!!!!“, così come Conte Alfa: “Varese c’è!!! Quello che fa ben sperare è che ci sono ampissimi “margini” di miglioramento! Fino alla fine forza Varese!!!“.

Entusiasmo dilagante che colpisce anche tifosi di primo pelo come Javier Zanetti, invitato speciale all’Enerxenia Arena che si lascia andare ad un: “Vamos!” su Instagram, a fine gara, mentre tanti tifosi sottolineano la prova di intensità messa in campo dai biancorossi, come dice Paolo Salmoiraghi che scrive: “Complimenti a tutti per l’intensità“, oppure Damiano Calò: “Bene. Tutti bravi e finalmente difesa“, Luca Lezzeni: “Ho visto difendere. Ho visto lottare. Ho pianto“, così come Andrea Torreggiani che sottolinea l’importanza di un tale successo in un momento così complicato: “Solo applausi per questi ragazzi che hanno saputo trovare le risorse per uscire da una situazione complicatissima e che giocano senza centri da un mese! PS: stasera applausi anche x noi al palazzo, ambiente stupendo!“.

Due punti per Varese che sono passati dalla grande serata di diversi giocatori, in particolare Jalen Jones e Beane, come sottolineano Manuel Bogni: “Gentile stasera ha fatto la sua miglior partita, per leadership e senza forzature, Jalen Jones grande cuore e in crescita, Sorokas idem, Beane devastante per intensità, Kell pure lui in crescita se pur flemmatico, Ferrero e Denik preziosi, coach molto più puntiglioso e carico, dajeee che il campionato è lungo” ed Emanuele Santantonio: “Che spettacolo essere al Palazzo e vedere la squadra vincere così! Jalen sei un grande! Cuore e grinta! Per me MVP!“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui