E’ un risveglio dolcissimo quello di stamane per tutti i tifosi della Openjobmetis Varese dopo il blitz dell’Allianz Dome di ieri sera contro Trieste che rilancia sensibilmente un ambiente in grande difficoltà a livello numerico, di idee e psicologico nell’ultimo periodo.
I ragazzi di coach Adriano Vertemati con una grande prova di orgoglio, carattere ma soprattutto tecnico-tattico espugnano un parquet che era inviolato in campionato e mettono ko la squadra probabilmente più in palla del momento, esclusa Milano che fa oggettivamente storia a sé in Italia come in Europa.

Un trionfo che non può fare altro che gasare tutta la tifoseria biancorossi, che era caduta in un profondo sconforto nelle ultime settimane e che torna finalmente a vedere la luce alla fine del tunnel, come esprimono i tantissimi messaggi di felicità sui social nel post partita, come ad esempio quelli di Tiz Benz: “Grande cuore! Bravi ragazzi! FORZA VARESE”, del grandissimo Yakhouba Diawara: “Yes, yes, yes!”, Daniele Camagni: “Finalmente una bella partita! Bravi tutti, ho visto un gruppo molto unito. Bisogna ripartire da questa prestazione. Forza Varese!”, Alessandro Manfredi: “Grande prova d’orgoglio! Forza Varese!!!”, Andrea Marchesi: “Ossigeno puro! Bravissimi, non ci speravo per niente” e Fabrizio Brizio Muselli: “Contro tutto e tutti…sempre al tuo fianco…. Io di te non mi stanco… Sono ubriaco di Varese”.

Due punti conquistati, quelli dalla Pallacanestro Varese, partendo da una prova di grandissima abnegazione e concentrazione in difesa, dimostrazione di quanto questo gruppo stia crescendo nelle ultime settimane, soprattutto a livello di cuore e voglia, come sottolineano Rachele Barosi: “Questa vittoria è arrivata grazie alla voglia di dimostrare di avere cuore e palle. La vostra squadra ci ha messo tutto e questo vale veramente tanto. Complimenti da Mantova”, Nino Annoni: “Che grinta e carattere. Giù il cappello davanti a questa prestazione. Grande Varese, grandi i ragazzi”, Andrea Catella: “Grandissimo orgoglio di Varese..fantastico Gentile!! I gufi a letto a piangere!!..forza Varese”, Marisa Schena: “Bravissimi, si lotta sempre fino all’ultimo secondo. Crediamoci. Varese sempre nel cuore”, Matteo Ripamonti: “Grande prova di squadra nel momento più brutto e difficile”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui