Due partite ravvicinate per chiudere la stagione regolare e approcciarsi nel miglior modo possibile (di classifica e di morale) ai playoff. E’ questo l’obiettivo dei Mastini che domani (giovedì) alle ore 20.30 sul ghiaccio “casalingo” di Como riceveranno il Valdifiemme e sabato alle ore 18 ospiteranno di nuovo a Casate il fanalino di coda Alleghe in due sfide valide per l’8^ e la 9^ giornata.

Varese ha 20 punti in classifica, gli stessi del Bressanone, e l’aggancio al secondo posto, occupato per ora dal Caldaro, non è impossibile (il Merano, invece, è primo e lontanissimo con 30 punti). Le lunghezze che separano i gialloneri dal Caldaro stesso sono 4 e in mezzo c’è Unterland (23 punti), fresco vincitore della Coppa Italia. Con due turni ancora da giocare (per alcuni tre) e molti scontri diretti nelle prime posizioni, tutto è ancora possibile e i ragazzi di coach Devéze devono farsi trovare pronti e non fare passi falsi negli ultimi due incontri della stagione regolare.

Il Valdifiemme ha un punto in meno di Vanetti e soci e ha vinto l’andata, il giorno dell’Epifania, per 4-3. E’ un avversario tosto, fisico e dalle mille risorse. Non sarà facile superare la formazione trentina perché, nonostante giunga a Como con qualche assenza in seguito ad infortuni patite durante le ultime due gare (Capitan Gilmozzi, Zanet, De Baldo, Chelodi e Misconel nonché Pontus Moren che ha deciso di chiudere anzitempo la stagione per problemi personali), ritroverà però un solido ingresso in difesa come Libor.
I Mastini dovranno approfittare delle defezioni altrui per pungere gli avversari fin da subito ed entrare sul ghiaccio con grinta e determinazione. Questo ostacolo, per altro non semplice, potrebbe ridare slancio e vigore dopo i tre ko di fila subiti contro Unterland e Merano in campionato e Unterland in semifinale di Coppa Italia.

La gara sarà trasmessa in diretta video Facebook sulla pagina Mastini Varese Hockey (a pagamento) e sarà possibile ascoltare la radiocronaca diretta su Radio Village Network.

Laura Paganini
(foto Valdifiemme)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui