Con una settimana di ritardo, il campionato di serie B di basket in carrozzina scatta domani, sabato 13 marzo, anche per la Amca Elevatori Handicap Sport Varese. Il campionato, in realtà, è cominciato lo scorso weekend (al via 28 squadre suddivise in sei gironi di quattro o cinque formazioni ciascuno) ma i varesini hanno accettato di rinviare la partita casalinga d’esordio contro la Icaro Sport Brescia per un caso di positività da Covid 19 tra gli avversari.

Ironia della sorte, il caso di contagio è capitato anche ai varesini, che al debutto non potranno schierare Gabriele Silva, la loro punta di diamante in attacco. L’esordio della squadra affidata anche quest’anno alle cure del tecnico Fabio Bottini avverrà dunque sabato alle ore 16 nella palestra comunale “Francesco Baracca” di Vicenza contro la Sanitaria Beni.
Della formazione vicentina non si sa molto, se non che nella gara di esordio, sabato scorso, ha battuto nettamente in trasferta i veronesi della Olympic Alitrans per 48-29.

La Amca Elevatori è naturalmente ansiosa di mettersi alla prova. La squadra difficilmente sarà in grado di replicare le prodezze dello scorso campionato, quando vinse con ampi margini di vantaggio tutte le otto partite disputate prima della interruzione del campionato a causa della pandemia; però l’organico, che pure ha subìto la defezione di due giocatori da quintetto come Cardoso e Nava (entrambi approdati in serie A, il primo a Reggio Calabria e il secondo a Bergamo), dovrebbe assicurare la possibilità di togliersi qualche soddisfazione. E la conferma dei giocatori “storici” e l’innesto di ritorno di Diene, a cui si aggiunge l’ingaggio dell’ultima ora di Lorenzo Molteni, nella scorsa stagione a Seregno, dovrebbero rappresentare in questo senso una garanzia.

PROGRAMMA 2^ GIORNATA
Sanitaria Beni Vicenza – Amca H.S. Varese (sabato, ore 16)
Icaro Sport Brescia – Alitrans Verona (domenica, ore 18).

CLASSIFICA
Vicenza punti 2; Varese, Brescia e Verona 0. Varese e Brescia una partita in meno.

PROSSIMO TURNO (sabato 20 marzo)
Amca H.S. Varese – Alitrams Verona (ore 16.30)
Icaro Sport Brescia – Sanitaria Beni Vicenza (ore 18)

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui