È ormai decisamente tutto pronto per il kickoff tra Skorpions Varese e Red Jackets Sarzana. Domani alle 18.30 comincerà ufficialmente la road-to-Piacenza con i quarti di finale di Seconda Divisione, e la cornice è quel “Franco Ossola” che tornerà a ripopolarsi anche per il football.

Per noi è una grande gioia poter riabbracciare il pubblico – esordisce Enzo Petrillo – e stiamo ricevendo così tante richieste da dover autolimitare i biglietti ai ragazzi, altrimenti rischiamo di esaurire i posti disponibili solo con i parenti dei giocatori. In ogni caso, questi sono problemi che avremmo piacevolmente affrontato per tutto l’anno”.

Saranno circa 335 i posti disponibili e il biglietto, dal costo di 5€, si potrà ritirare direttamente allo stadio sabato pomeriggio o prenotarlo alla mail Skorpionsvarese@fidaf.org, indicando nome e cognome; il ritiro del tagliando avverrà comunque all’ingresso dove, ovviamente, verrà rilevata la temperatura corporea e si dovrà compilare un breve modulo anti-Covid.

“Il biglietto popolare a 5€ – continua Petrillo – indica la nostra volontà di dar vita ad una festa del football per i tifosi e, in generale, per gli amanti di questo sport. L’entusiasmo è tanto e sarà l’occasione per rivedere giocare con la maglia degli Skorpions due supercampioni come Antonio Raffaele e Andrea Scola, due prodotti del nostro vivaio che sono tornati per spingerci a fare ancor meglio”.

I cancelli si apriranno al pubblico dalle 17/17.30 in modo tale da poter seguire il riscaldamento degli atleti, parte integrante del match, e non ci sarà un attimo di pausa fino alla fine. All’intervallo, infatti, si terrà la premiazione delle ragazze della Flag che hanno conquistato uno straordinario terzo posto alle finali di Grosseto lo scorso maggio. Sul movimento femminile lo stesso Petrillo ha sempre puntato forte e, non a caso, dichiara: “Vogliamo che le nostre ragazze ricevano tutta l’attenzione che meritano perché vanno elogiate per il percorso compiuto quest’anno. Ovviamente non vogliamo “distrarre” i ragazzi dalla partita e proprio per questo la premiazione della Flag femminile avverrà quando le due squadre saranno negli spogliatoi”.

Sulla partita, Petrillo commenta: “I Red Jackets sono una squadra cresciuta tanto nel corso degli anni e sono riusciti ad arrivare secondi in un girone davvero difficile dominato dai Giagiuri Torino con una perfect season come noi. I liguri arrivano con tre vittorie e tre sconfitte, un risultato che ci fa sperare visto il nostro 6-0, ma che non ci fa abbassare la guardia. In settimana ci siamo allenati duramente perché vogliamo arrivare alla semifinale, sempre qui in casa, e concretizzare il nostro obiettivo: dobbiamo fare bella figura e far fare bella figura alla città di Varese”.

Lo sguardo degli Skorpions è rivolto a domani sera, ma inevitabilmente il pensiero va a Piacenza e, a tal proposito, è impossibile non commentare l’entusiasmo che si respira all’interno della comunità italiana di football americano. “Sarà un evento imperdibile – conclude Petrillo – dove tutto il mondo del football s’incontra grazie ad un’organizzazione perfetta da parte della FIDAF; sarà inoltre una bella occasione per rivedere vecchi amici e darsi appuntamento alla prossima stagione. Di norma tutte le squadre partecipano, anche se non da protagoniste; per noi giocare il Silver Bowl sarebbe la ciliegina sulla torta di una stagione fantastica e posso garantire che non siamo appagati. Ci auguriamo quindi di essere protagonisti sul campo anche perché abbiamo attirato l’attenzione e già in tanti ci stanno chiedendo informazioni su Holt e sulla prossima stagione. Ma adesso è nostro dovere concentrarci sui Red Jackets e l’appuntamento più importante è domani sera alle 18.30”.

Matteo Carraro
(foto FB Down-Set-Hut Skorpions)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui