Archiviata la 2^ Giornata di campionato del Girone A è tempo di conoscere i verdetti del Giudice Sportivo, Avv. Aniello Merone, assistito dai Sostituti Avv. Luca Longhi, Avv. Giacomo Scicolone con la collaborazione del rappresentante dell’A.I.A. Sandro Capri e del Coordinatore Giustizia Sportiva Marco Ferrari.

Come prima cosa la decisione in merito al rinvio di Sestri Levante – Casale è rimandata al Dipartimento Interregionale che si pronuncerà a tempo debito. Il match era infatti stato sospeso al 19′ del primo tempo per impraticabilità del campo a seguito del violento acquazzone che ha colpito la Liguria.

Fronte Città di Varese c’è da segnalare solo l’ammonizione di Gianluca Parpinel che entra nella lista della prima infrazione, aggiungendosi ai compagni Andrea D’Orazio, Giovanni Foschiani e Mattia Monticone ammoniti a Lavagna. Tutti e quattro ci saranno a Novara, dove rientrerà anche Luca Di Renzo dopo aver scontato la giornata di squalifica in virtù del rosso ricevuto all’esordio.

Borgosesia a ranghi ridotti per il match contro l’Asti dopo l’autentica battaglia contro il Novara: ai granata mancheranno infatti Davide Francesco Rancati (rosso diretto dalla panchina per essere entrato sul terreno di gioco protestando nei confronti di un assistente) oltre a Marian Puka e Alex Frana espulsi per doppia ammonizione.

Non mancano i provvedimenti disciplinari: al Derthona è stata infatti inflitta un’ammenda di 1500€Per avere numerosi propri dirigenti e calciatori, dato luogo, al termine della gara, a una colluttazione con tesserati della società avversaria profferendo espressioni minacciose e offensive. Alla medesima prendeva parte anche un addetto alla sicurezza che veniva allontanato solo grazie all’intervento delle Forze dell’Ordine, e i propri dirigenti, nonostante le numerose richieste del Direttore di gara, ritardavano nell’indicarne le generalità“. 1300€, invece, la multa al ChieriPer avere numerosi propri dirigenti e calciatori, dato luogo, al termine della gara, a una colluttazione con tesserati della società avversaria profferendo espressioni minacciose e offensive. Nella circostanza, un proprio tesserato veniva allontanato solo grazie all’intervento delle Forze dell’Ordine, e i propri dirigenti, nonostante le numerose richieste del Direttore di gara, ritardavano nell’indicarne le generalità“.

Per quanto riguarda il Chieri, inoltre, va segnalata la squalifica per tre gare effettiva a Jodi Sacco, vice di mister Didu,Per avere al termine della gara, partecipato a una rissa profferendo espressioni intimidatorie e spingendo un addetto alla sicurezza della squadra avversaria; veniva allontanato dalle Forze dell’Ordine. Solo dopo numerose richieste e trascorsi alcuni minuti, dichiarava le proprie generalità al Direttore di gara“.

MC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui