Turno infrasettimanale di campionato anche per il Girone C dei Giovanissimi provinciali che sono scesi in campo per una seconda giornata decisamente incompleta, visti i rinvii di Malnatese-Taino, che sarà recuperata verso la fine del campionato, e di Jeraghese-Ternatese che invece dovrebbe essere recuperata al primo di novembre, anche se si attendono ancora comunicazioni ufficiali in merito.

Vittorie esterne

Tutte le squadre che giocavano fuori casa hanno trionfato e, dunque, è venuto decisamente meno il così detto fattore campo. Si registrano coì i successi esterni del Marnate Gorla, che vince una partita combattutissima ed avvincente in casa dell’Azzurra Mozzate per 3-5. Vittorie invece meno roboanti ma pesanti ugualmente ai fini della classifica quelle di Città di Varese e Calcio Bosto che rispettivamente battono S. Luigi Academy Visconti e Vedanese entrambe con il risultato di 0-2.

La partita

S. Luigi Academy Visconti – Città di Varese 0-2 (0-1)
S. Luigi Accademia Visconti: Dominici, Samghour, Caldirola, Favalessa, Del Vino, Draissi, Bauccio (dal 15′ st Parolini), Longhin (dal 32′ st El Aloui Mohammed), Rizzo (dal 12′ st Wakil), El Aloui Abdil (dal 28′ st Statnyk), El Aloui Imad (dal 28′ st Tamiozzo). A disposizione: Rzeznikiewicz, Maffiolini, Nogarotto, Riganti. Allenatore: Bertone.
Città di Varese: Montorio, Di Pasqua, Carlomagno, Losito, Bazzi, Castiglioni, Vinci (dal 34′ st Mattiazzo), Mapelli, Battezzato (dal 8′ st Bensalah), Colombo, Pisanti. A disposizione: Mattiazzo D., Mattiazzo G. Allenatore: Calvia – Prodorutti.
Marcatori: pt: 31′ rig. Castiglioni; st: 10′ Mapelli

Si conclude con un netto 0-2 la partita tra S. Luigi Academy Visconti e Città di Varese, con i biancorossi che trovano la prima vittoria in campionato dopo lo stop della prima giornata contro il Marnate Gorla. I tre punti arrivano al termine di una gara molto combattuta in cui il S. Luigi ha cercato di mettere in difficoltà il Città di Varese mosso da un importante spirito di rivalsa, dopo la sconfitta per 0-7 della prima giornata contro la Vedanese. A sbloccare il risultato però sono i ragazzi di mister Calvia che al 31′ su rigore trovano il vantaggio con la rete di Castiglioni. Nel secondo tempo arriva il gol di Mapelli al 10′ che chiude definitivamente i giochi.

Le altre partite

Azzurra Mozzate – Marnate Gorla 3-5
Vedanese – Calcio Bosto 0-2

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui