Si è conclusa con due vittorie interne e due pareggi la settima giornata del Girone B del campionato Giovanissimi Provinciali, mentre è stata rinviata la gara più attesa, ovvero il derby della città dei due galli tra Gallarate Calcio e Torino Club. Andiamo a vedere nel dettaglio come sono andate le partite in programma.

Vittorie interne

Dopo tantissimo tempo trova il primo successo l’Arnate e lo fa in grande stile battendo l’Audax Valle Olona per 6-0. L’altra vittoria di giornata è invece quella dell’Azzurra Mozzate che supera il Città di Samarate per 3-0.

Pareggi

Come le vittorie, due sono anche i pareggi di giornata, con il roboante 5-5 tra Marnate Gorla e S. Luigi Academy Visconti e l’1-1 nel big match tra Arsaghese e Besnatese.

La partita

Arsaghese – Besnatese 1-1 (0-1)
Arsaghese: Celaj, Antonetti, Critelli, Francesconi, Paio (15′ st Pisan), Di Pasqua, Dalla Costa, Susani, Mangano (28′ st Landoni), Addonato (20′ st Di Pasqua), Spadaro (35′ st Vaglietti). A disposizione: Roccoletti, Machmoum, Fiorini. Allenatore: Besana.
Besnatese: Bani, Savio (16′ st Petrolito), Girardi, De Leverano (20′ st Colangelo), Passarello, Di Nardo, Curella (25′ st Mazzaron), Guarda, Panizzolo (33′ st Di Rauso), Falivene, Milani (5′ st Spahiu). A disposizione: Di Noia, Ghidotti, Siclari, Cirea. Allenatore: Osto.
Marcatori: pt: 31′ Savio; st: 1′ Susani

Era uno dei match più attesi di giornata e non ha tradito le attese. Arsaghese e Besnatese hanno messo sul terreno di gioco tutta l’intensità, l’equilibrio ed il tasso di una gara tra due delle squadre più in forma del girone. I padroni di casa, che cercavano una vittoria per avvicinarsi ulteriormente alla vetta, mentre la Besnatese impegnata a non perdere la testa del Girone B. Missione riuscita più per gli ospiti che per i biancorossi, dopo un match combattuto che ha vissuto le emozioni più forti con i due gol a cavallo tra la fine del primo tempo e l’inizio del secondo. Nonostante i ragazzi di mister Besana ci abbiano provato fino all’ultimo con tante occasioni, non sono riusciti a ribaltare una gara incanalatasi inizialmente verso la Besnatese con il gol di Savio e recuperata grazie alla rete di Susani.

I tabellini

Marnate Gorla – S. Luigi Academy Visconti 5-5 (2-1)
Marnate Gorla: Baggio, Belloni, Asmini, Conca, Helezi, Negrin, Calò (33′ st Solbiati), Maci, Corali, Dipietrantonio, Calabrese (28′ st Pini). A disposizione: Lavuzzari, Rampinini, Andrini, Ferrari. Allenatore: Mattioni
S. Luigi: Zamberletti, Poretti, El Aloui, Montin, Consoli, Lanza (14′ st Pizzagalli), Maffioli (33′ st Carabelli), Bauccio, Rizzo (28′ st Gerace), El Aloui A., Perfetto. A disposizione: Mamone, Pesente, Canfora, Sciarini, Ibeni. Allenatore: Primerano.
Marcatori: pt: 10′ Perfetto (SL), 16′ Corali (MG), 30′ Calò (MG); st: 1′ Rizzo (SL), 8′ Dipietrantonio (MG), 12′ Corali (MG), 18′ Maffioli (SL), 20′ Imad (SL), 25′ Maffioli (SL), 38′ Helezi (MG).

Arnate – Audax Valle Olona 6-0

Gallarate Calcio – Torino Club Marco Parolo RINVIATA

Azzurra Mozzate – Città di Samarate 3-0

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui