Quintultima giornata del campionato provinciale Giovanissimi U14, girone A di Varese. Testa della classifica alla Cedratese, con 19 punti, ma subito dietro, non mollano un colpo la Varesina e il Torino Club Marco Parolo, a 18 punti, quest’ultimo con una partita in meno (si terrà mercoledì 17, il match tra Accademia Varesina e Torino Club, alle 19). Zero punti per il Lonate Ceppino con 7 sconfitte e 96 reti subite.

VITTORIE INTERNE – Solo due le vittorie interne di questa settima giornata. La Solbiatese 1911 ha battuto la Nuova Abbiate 2 a 1, grazie a una doppietta di Sozzi. Gli altri tre punti conquistati all’interno delle mura domestiche sono quelli del Torino Club che ha vinto 11 a 0 sul Valle Olona.

VITTORIE ESTERNE – Vince l’Accademia Varesina 9 a 0 sulla Besnatese e si posiziona sul terzo gradino del podio. Vittoria in esterna anche dell’Union Villa Cassano ai danni dell’Accademia Varese (in foto in alto) sempre di 9 a 0. Infine, la capolista vince 20 a 0 contro la Solbiatese, travolta dalla tenacia e dalla determinazione della prima della classe, che meritatamente occupa quel posto.

___________________________________________________________________________________

LA PARTITA

TORINO CLUB MARCO PAROLO – VALLE OLONA 11-0
Torino Club Marco Parolo: Busatta, Schiavio, Gallotti (15’st Beretta), Di Silvio (6’st Di Paola), Aubemeyang, J.Cantatore, Barbaro (8’ st Ventimiglia), Toffano (8’st Castiglioni), Marseglia, Mazzola, Di Matteo (1’st Ortelli). A disposizione: E. Cantatore, De Felice.Allenatore: Gentile. 
Valle Olona: Pappacoda, Zefaj, Shtyllzaj (30’st Lauria), Rossi (16’st Ramirez), Obando, Paragliola, Naldi (2’st Di Novara), Golfetto, Pozza (29’st Perrone), Isufi, Finotto (21’ st Giani). Allenatore: Puoti.
Arbitro: Picciolo di Gallarate.
Marcatori: pt: 7’ Di Silvio (T), 8’ Marseglia (T), 20’ Barbaro (T), 31’ Di Matteo (T), 35’ Schiavio (T); st: 3’ Marseglia (T), 17’ e 27’ Barbaro (T), 31’ e 35’ Ventimiglia (T), 38’ Castiglioni (T).
NOTE – Ammoniti: Naldi (V).

Non c’è storia per il Torino Club che travolge il Valle Olona. Il primo tempo è chiuso dai padroni di casa sul punteggio di 5 a 0, grazie alle reti di Di Silvio, Marseglia, Barbaro, Di Matteo e Schiavio. Nel secondo tempo sono altre sei le reti messe a segno dai padroni di casa, tra cui, da segnalare, le doppiette di Barbaro e Ventimiglia. Non c’è tempo per pensare per il Torino Club che mercoledì 17 alle 19 recupererà la sesta giornata di campionato contro l’Accademia Varesina. 

___________________________________________________________________

RISULTATI E MARCATORI 7^ GIORNATA

Solbiatese 1911 – Nuova Abbiate 2-1
Reti: 2 Sozzi (S), Bianchi (N)

Torino Club Marco Parolo – Valle Olona 11-0
Reti: Di Silvio (T), 2 Marseglia (T), 3 Barbaro (T), Di Matteo (T), Schiavio (T), 2 Ventimiglia (T), Castiglioni (T)

Accademia Varese sq. B – Union Villa Cassano 0-9
Reti: 2 Starvaggi (U), 4 Kola (U), Pecchenini (U), Patrini (U), Viggorelli (U)

Besnatese – Accademia Varesina 0-9

Solbiatese – Cedratese 0-20

Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui