Il Panathlon International Club Varese del presidente Franco Minetti si avvicina ulteriormente al ciclismo del Varesotto mandando in scena una due giorni ciclistica, prevista per sabato 16 e domenica 17 ottobre, sotto l’egida della Federazione Ciclistica italiana.

Nel pomeriggio di sabato 16 ottobre i protagonisti saranno i Giovanissimi nella sedicesima edizione di Bicipanathlon, l’evento creato dal Panathlon Varese nel 2005 che anche quest’anno assegna le maglie di Campione Provinciale di Gimkana, griffate “Panathlon Varese”, in una location particolare come quella di Piazzale Dante Alighieri a Luino, in riva al Lago Maggiore.
La parte tecnica è curata dall’ Associazione Organizzazione Gare Ciclistiche Varese che ha previsto la prima partenza alle ore 14 e lo svolgimento di due prove cronometrate per ogni concorrente.

Domenica 17 ottobre i panathleti si trasferiranno a Cittiglio per un nuovo evento allestito in collaborazione con la Società Ciclistica Orinese e Ciclovarese. Si tratta della prima edizione del “Raduno Ciclistico Panathlteico Nazionale”, una manifestazione inserita nel contesto delle iniziative della “Sulle strade di Alfredo Binda” che vedrà la presenza di alcuni panathleti ciclisti che si uniranno ai ciclisti e cicloamatori per una pedalata con la formula della randonnèe attraverso 50 chilometri da percorrere rigorosamente ad andatura turistica con Albino Rossetti come referente dell’evento.
Per info: [email protected] 

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui