Continua il calendario di gare per la Ginnastica Ritmica, tra le discipline sportive più attive in questo inizio di autunno. Dopo le competizioni delle scorse settimane, quando le società varesine Virtus Gallarate e Kinesis hanno ben figurato nei confronti delle migliori società di ginnastica ritmica della Lombardia, arriva un altro evento importante e stimolante per tutte le atlete della disciplina.

Domenica 3 ottobre la Ginnastica Virtus Gallarate organizza nel Palazzetto ITC Gadda di viale Toscanini a Gallarate la seconda prova del Campionato Individuale Gold, categoria Allieve. Alla manifestazione parteciperanno ben 18 società, di cui tre varesine ovvero la Virtus Gallarate, la Kinesis e la Polisportiva Varese, con le rispettive ginnaste suddivise in 4 diversi gruppi: Allieve 1, 2,3,4. Il primo turno di gare, quindi quello relativo alle Allieve 1, inizierà alle 9 della mattina e durerà fino alle 9:25, in un arco temporale nel quale scenderanno in pedana ben 11 atlete.

La gara per le atlete del livello Allieve 2 inizierà invece alle 10:30, con la differenza rispetto al primo livello, che le ginnaste saranno divise su due turni. Il primo durerà fino alle 10:55 e vedrà sfidarsi 11 ginnaste, mentre il secondo inizierà a partire dalle 11:45 e terminerà alle 12:07 con altre 10 ginnaste.
Dopo un’oretta più o meno di pausa, il programma gare proseguirà nel pomeriggio con le Allieve 3, che vedrà scendere in campo gara ben 15 atlete, dalle 13:30 alle 14:05, mentre le Allieve 4, che comprendono ben 19 ginnaste, inizieranno a gareggiare a partire dalle 16:30 fino alle 17:15. Al termine di ogni diversa categoria ci sarà la premiazione delle medesime.

Le tre società varesine in gara, si presentano con grandi ambizioni. La Virtus Gallarate partecipa al campionato con Anastasia Moscato e Lucia Brambilla nelle Allieve 1, Margherita Cattaneo e Jennifer Terzi nel primo turno delle Allieve 2, mentre nel secondo turno della stessa categoria ci sarà per la società organizzatrice del campionato Serena Ruberto. Nelle Allieve 3 la Virtus porta in gara Isabella Losi, Ginevra Tuccio e Dorotea Dessì, mentre nelle Allieve 4 Valentina Maiolo e Yeva Dubovenko.

La Kinesis invece, si presenta alla manifestazione con Kate Fairtlough nelle Allieve 1, Alice Ortelli nel primo turno delle Allieve 2 e Giada Michelin nel secondo turno della stessa categoria ed Olivia Fenko nelle Allieve 4. La Polisportiva Varese invece sarà presente solo nelle Allieve 4 con Rebecca Scarfa, Federica Troise e Eleonora Papa.

Questo l’ordine di gare completo presente sul sito della FGI:

Alessandro Burin
(Foto Virtus Gallarate)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui