Si avvicina a grandi passi la sfida di domenica pomeriggio con palla a due alle ore 17:00 all’Enerxenia Arena tra Openjobmetis Varese e GeVi Napoli. Una partita cruciale per i biancorossi, chiamati a dare una risposta forte dopo la brutta sconfitta di domenica scorsa contro Pesaro e che hanno bisogno di due punti che sarebbero determinanti per un pronto rilancio in un campionato quanto mai equilibrato.

Nel momento del bisogno servono i campioni ed allora, nella consueta conferenza stampa di antivigilia in casa biancorossa, a prendere la parola davanti ai microfoni societari è Alessandro Gentile, punta di diamante della squadra, oltre che leader tecnico e carismatico di un gruppo che ha bisogno di trovare quella continuità finora nemmeno sfiorata. Per battere Napoli servirà un grande approccio mentale ed è proprio da questo aspetto che parte l’analisi al match di Gentile: “Dopo due belle ed importanti vittorie è arrivata una sconfitta sul campo di Pesaro, figlia di un approccio al match completamente sbagliato da parte nostra. Siamo stati molli e senza energia e se giochi così in un campionato difficile ed equilibrato come quello italiano, per lo più in trasferta, è difficile fare risultato. Consapevoli di quello che è successo domenica scorsa, dobbiamo assolutamente migliorare sotto questo aspetto”.

I campani sono la vera rivelazione del torneo. Quarti da neopromossi, sono temibili sia a livello tecnico che atletico ed alla OJM servirà una grande prova di energia, come lo stesso Gentile sottolinea: “Napoli è una squadra che sta dimostrando di essere in grande forma. E’ una neopromossa ma può contare su giocatori esperti, talentuosi e che conoscono molto bene il campionato italiano. Non è un caso che vengano da quattro vittorie consecutive. La nostra energia dovrà essere ben superiore rispetto alla gara di domenica perché ci aspetta una sfida non facile”.

Infine un pensiero va su quella che è la propria avventura finora del giocatore campano nella Città Giardino, che lui descrive così: “A Varese mi trovo molto bene e sono contento di essere qui; da un punto di vista sportivo vogliamo migliorare come squadra in modo da riuscire ad ottenere risultati migliori. Speriamo di riuscirci già dalla prossima sfida”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui