Finisce 2 a 2 tra Gavirate e Sestese: ecco le pagelle dei protagonisti

GAVIRATE

Chiodi 5: non esente da colpe su entrambe i gol della Sestese
Grippo 6: molto vivace nel momento migliore del Gavirate con qualche discesa sul fondo. Dal 19’ st Avigni 5.5: avrebbe dovuto metterci almeno più freschezza.
Bianchi 6: limita le azioni pericolose dalla sua fascia di competenza, pecca però di coraggio in fase propositiva. Bella l’iniziativa personale che vale una conclusione lodevole nel finale.
Esteri 6.5: è lui a portare luce al Gavirate con tanti interventi difensivi e dribbling in mezzo al campo. Insostituibile, infatti esce per infortunio, di lui non si potrebbe mai fare a meno. Dal 24’ st Miele 6.5: non siamo abituati a vederlo in mezzo al campo eppure riesce comunque a stupirci vuoi per la facilità con cui si adegua al ruolo, vuoi per quell’assist col contagiri a Tartaglione. Sarà una seconda giovinezza?
Broggini 5.5: commette qualche sbavatura sia in impostazione che in marcatura, da lui ci si aspetta sempre grande certezza..
Pescara 6: cerca di essere leader di una difesa a volte in difficoltà, fa spesso e volentieri a botte con Guarda.
Tartaglione 7.5: tre minuti di onnipotenza: rigore conquistato, trasformato e quella rovesciata che in tempi di stadi pieni sarebbe valsa il prezzo del biglietto. Peccato per una tripletta stoppata dal guardalinee.
Legnani 6: si fa vedere poco davanti, anche perché spesso è impegnato a contenere Caraffa si concentra infatti più sulla fase di gestione. Dal 24’ st Samb 5.5: si muovo molto ma è effimero.
Rocca 6: gara altalenante per il numero nove: partenza timida, poi con coraggio dimostra qualità, nel secondo tempo pur senza lasciare il segno è forse il più pericoloso del Gavirate.
Mondoni 6.5: ci mette un po’ a trovare la sua posizione in campo, ma quando si sistema crea tanto per sé e per gli altri. Lascia intravedere una buona qualità Dal 19’ st Caon 6: gara senza eccelsi fatta più di sostanza.
Lercara 6: dialoga alla grande con il resto del reparto offensivo nel primo tempo, si spegne un po’ nella ripresa. Da lui ci si aspetta sempre qualcosa in più. Dal 36’ st Seno sv

SESTESE

Menegon 5.5: macchia una prestazione pulita con l’errata gestione della palla su cui causa il rigore per il Gavirate
Lunghi 6: una prova senza eccelsi, ma piuttosto lucida
Frigerio 6.5: ci mette davvero tanta grinta e volontà, esce stremato dopo aver dato tutto. Dal 36’ st Lonardi sv
Papasodaro 6:
mette ordine, è suo il lancio per il gol di Caraffa, poi cala insieme al resto della squadra. Dal 7’ st De Bernardi 6: quanta vivacità per questo giovane
Maiorino 6: soffre il meno possibile il tridente rossoblù, provando ad ergere un muro.
Mandracchia 6.5: chiude quasi tutti gli spiragli avendo spesso la meglio su “clienti scomodi”
Trevisan 6: apre lui le danze con un bel sinistro da fuori, poi non si fa vedere il giusto. Dal 7’ st Russo 6.5: porta energia e imprevedibilità dalla panchina.
Manfroni 6: pericoloso su calcio da punizione, non commette particolari errori in mezzo al campo.
Guarda 6: poco servito, fa quel che può dimostrando sempre qualità e fame
Lombardo 6.5: non riesce a timbrare il cartellino, ma si mette a disposizione della squadra. Dal 41’ st Aliu sv
Caraffa 7.5: il migliore in campo, un pericolo costante per la difesa del Gavirate. Due gol di intelligenza e cinismo. Dal 36’ st Coulibaly sv

Mariella Lamonica
Marco Mastrorilli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui