Vigilia di turno infrasettimanale per la Futura Volley Giovani Busto Arsizio: domani, mercoledì 17 novembre alle ore 20.30, infatti, le ragazze di coach Lucchini scenderanno in campo al PalaCosta di Ravenna per sfidare l’Olimpia Teodora Ravenna. Reduci da due sconfitte di fila (Macerata e Sassuolo) e da tre ko in cinque partite totali disputate, le bustocche non possono permettersi altri passi falsi se vogliono continuare a inseguire il sogno promozione in Serie A1.

“Non possiamo nasconderci, ci troviamo in un momento di estrema difficoltà perchè stiamo cercando di tamponare alcune lacune venutesi a creare da situazioni non volute. Dobbiamo anche avere la capacità di accettare la situazione, cercando però di reagire immediatamente – spiega coach Lucchini -. Avremo ancora situazioni di disagio tecnico, perchè chiaramente non siamo al completo e andremo giocate tante partite ravvicinate: detto ciò, so che abbiamo giocatrici che non sbagliano due partite di fila. Sono certo che la risposta mentale sarà di quelle che ci porteranno a restituire morale all’ambiente“.
La battuta d’arresto di sabato non ci voleva e non era attesa, di certo non esiste nessuno che sottovaluta quanto successo perchè tutto questo deve servire a farci capire che ciò che stiamo facendo non basta; detto questo, per diversi fattori non sono state settimane semplici e siamo arrivate all’ultima gara con una lucidità e una tranquillità sotto le attese – aggiunge Federica Biganzoli -. E’ giusto preoccuparsi, ma senza farne drammi: il campionato è ancora lunghissimo e non stacchiamo certo la spina al progetto. C’è tutto il tempo per sistemare le cose, e mi sembra che abbiamo la squadra giusta per fare in modo di sistemare la rotta“.

Detto di alcune difficoltà di organico, la panchina è comunque lunga ed è d’obbligo provare a vincere a Ravenna contro una formazione che ha 3 punti in più della Futura. Il team allenato dal confermato Simone Bendandi ha sinora conquistato 11 punti, frutto di 4 vittorie in 6 incontri, e si trova al momento in quarta posizione in classifica. La squadra ravennate ha vissuto un ottimo momento nel finale della scorsa stagione quando, pur partendo dalla Pool Salvezza, ha conquistato le semifinali playoff concedendosi il lusso di eliminare la Lpm Bam Mondovì; anche in questa annata quello dell’Olimpia risulta un gruppo compatto e performante.
Il sestetto base prevede la palleggiatrice Natasha Spinello in diagonale con l’opposta Taylor Fricano, le schiacciatrici Valentina Pomili e Katarina Bulovic (ex UYBA), le centrali Alice Torcolacci e Alessandra Colzi più il libero Giulia Rocchi.
La gara, come di consueto, sarà trasmessa gratis e in diretta streaming sul canale YouTube di VolleyballWorld.

L.P.
(foto Giovanni Pini)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui