Sono appena stati diramati i gironi di calcio a 5 serie C2 dal Comitato Regionale Lombardo, gironi che vedranno la Lombardia scendere in campo con 25 formazioni.

Tra queste le varesotte spiccano con il Futsal Varese, Elle Esse 96, Master Team e Vedanese tutte partecipanti al raggruppamento A fatto di dodici formazioni.

Importante anche l’aggiornamento sul discorso porte che ha tenuto banco nelle ultime settimane e che solo oggi arriva ad un epilogo. È ufficiale la deroga che solo ed esclusivamente per la stagione 2021/22 permette di poter utilizzare le porte fissate al terreno di gioco, diversificandosi così dal regolamento Fifa che invece prevede porte mobili. La soluzione è stata trovata ieri dopo il colloquio tra Luca Bergamini, presidente Divisione Calcio a 5, e Carlo Tavecchio, presidente CRL. In questa stagione sarà però necessario instaurare dialoghi tra le strutture ospitanti e le società che dovranno mettersi in regola in virtù del campionato futuro 2022/23.

“È un girone durissimo, puoi tranquillamente passare dal fare i playoff alla zona retrocessione. Favorite? L’Energy Saving visto il mercato stellare fatto, noi ci faremo trovare pronti” ha commentato il tecnico del Futsal Varese Dario Carnelli.

GIRONE A

Academy Legnano
Elle Esse 96
Energy Saving Futsal
Futsal Varese
Gruppo Sportivo Gordona
Master Team
Polisportiva di Nova
Real Sesto
Rho Futsal
San Biagio Monza
Stublla City
Vedanese

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui