Torna ad avere una casa la Pallacanestro Femminile Varese targata Fraccarolo Pompe che può finalmente sfoggiare le nuove divise all’interno della palestra di Azzate. Infatti, dallo scorso 3 di febbraio le ragazze sono ufficialmente ripartite agli ordini di coach Ferri con allenamenti con palla, ma anche di atletica. Pertanto, si è risolta rapidamente la questione del palazzetto che aveva un pò spiazzato la società varesina: dopo che il Pala Insubria è stato destinato alla vaccinazione da covid 19, la società biancorossa ha prontamente risolto l’impasse trovando casa ad Azzate.
Ottime notizie per le biancorosse che hanno così potuto riprendere l’attività in attesa di capire se il campionato partirà entro la prima decade di marzo. Nelle dichiarazioni rilasciate sui canali social della società, anche coach Ferri si dice soddisfatto del ritorno in palestra dato che “l’importante era ritrovarsi, ricreare quelle relazioni vere e non solo social che ci guideranno fino a fine stagione”.
Ovvio che da qui in avanti ci sarà una preparazione molto particolare visto che la stagione sarà gioco forza corta e visto che vi è già stata una prima preparazione andata completamente perduta a seguito dello stop imposto nello scorso autunno. Il problema, però, è capire se e quando partirà la stagione. Ad oggi tutto tace nella stanza dei bottoni dove da una parte si aspetta il benestare della Fip, dall’altra si attende anche l’ok del Comitato Regionale. Insomma, a furia di attendere il tempo passa ed oggi siamo ad un mese esatto dalla data di scadenza oltre la quale non sarà più possibile far partire la stagione.
Intanto, sul fronte società, va segnalata la rinuncia effettuata da Valmadrera che si è ritirata. Le giocatrici della società lecchese sono, pertanto, libere di accasarsi altrove.
Chiudiamo con le dichiarazioni della capitana Cassani:
“Tornare in palestra e rivedere le compagne di squadra dopo mesi è stato emozionante, così come riprendere in mano il pallone fare i primi tiri. Ora inizia un nuovo percorso dove, in tempi molto ristretti, dovremo riuscire a prepararci mentalmente e fisicamente per poter affrontare, se tutto va bene, il campionato. Non sarà semplice ed è anche difficile ora come ora definire dei veri obiettivi”.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui