Primo turno infrasettimanale per la Pallacanestro Femminile Varese che stasera alle 21 affronta al PalaCus la seconda forza Costa Masnaga per chiudere in anticipo il discorso primo posto del girone con due giornate d’anticipo. Infatti, al termine di questa prima fase mancano altre due gare: il 25 aprile contro il fanalino di coda Canegrate, tutt’ora all’asciutto di successi, e l’altro infrasettimanale del 28 aprile in casa contro la penultima Usmate.
Ipotecare il primo posto è discorso assolutamente possibile, dato che le biancorosse arrivano a questa partita in vetta solitaria alla classifica con due punti di vantaggio sul duo Costa Masnaga e Giussano. Vincere è, ovviamente, la soluzione più scontata per mettere la parole fine sul primato – e butterebbe un occhio anche a quello finale in ottica playoff essendo la fase a orologio composta di sole quattro giornate – ma anche in caso di sconfitta Cassani e socie hanno buone probabilità di mantenere il primato avendo un gruzzoletto di 24 punti da difendere sulle lecchesi.

Varese arriva a questa gara lanciata dal sesto successo consecutivo in questa serie B maturato con un netto 42-78 sul campo di Vittuone dove, oltre alle solite protagoniste, coach Ferri ha trovato buoni riscontri offensivi da parte di Veronica Tajè, autrice di 13 punti. Prova oltremodo corale per le varesine con tre ragazze in doppia cifra e tre appena sotto a testimoniare un gioco che coinvolge tutti gli elementi in attacco e trova in Visconti quel perno difensivo e non solo attorno a cui cresce tutto l’impianto di gioco.

Le avversarie di stasera sono una formazione a forte matrice Under 16 e sono il naturale sfogo di un club di alto livello come Costa Masnaga, la cui prima squadra è stata eliminata lunedì sera dalla Reyer Venezia nei quarti di finale della serie A femminile. Sarà da attendersi una gara giocata su ritmi alti un po’ come avvenne all’andata con Costa che tenne testa alla Fraccarolo fino a metà secondo quarto prima di cedere di schianto di fronte al solito parziale delle varesine che si presentano alla sfida odierna in formazione al completo.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui