Si sono disputate sabato le semifinali per l’accesso alla finale del campionato nazionale u17 e Cassano Magnago era impegnata contro Trieste. La partita è stata fin da subito molto equilibrata, con entrambe le squadre che hanno trovato la via della rete con facilità. Il primo tempo si chiude con un break di Trieste che termina con due reti di vantaggio sui Cassanesi, portando il risultato alla fine della prima frazione sul risultato di 16-14.
La squadra di mister Milanovic non si arrende e prova a rimontare, Trieste cerca di concedere il meno possibile in fase difensiva e riesce a contenere gli attacchi di Cassano, che a sua volta fa molta più fatica in fase difensiva. Trieste alla fine della partita porta il risultato a suo favore con cinque reti di vantaggio. Il risultato finale sarà di 32-27.
Sono solamente cinque i marcatori di Cassano Magnago che vengono trainati da un esplosivo Andrea Salamini (9 reti), da un ottimo Giacomo Dotto (6 reti) e da un fantastico Fabio Casarotto (7 reti).

I risultati:

TriesteCassano Magnago32-27
Derthona Merano24-22

Cassano accede alla finale 3°-4° posto contro Merano.
Nella mattinata di domenica è disputata la finalina e la partita non inizia bene per Cassano che dopo sette minuti è in svantaggio di due reti. Da lì inizia una reazione d’orgoglio per la squadra di Milanovic che non solo recupera lo svantaggio, ma al quindicesimo minuto si porta in vantaggio di due goal.
I Cassanesi gestiscono molto bene la sfida rispondendo colpo su colpo a Merano che, alla fine del primo tempo, chiude sotto di una rete sul punteggio di 18-17. La seconda frazione inizia come si era conclusa la prima, Cassano Magnago, forte del vantaggio, gestisce i ritmi, difende ordinatamente e riesce a penetrare nella difesa di Merano abbastanza agevolmente. La partita termina sul risultato di 38-33 per i Cassanesi che si aggiudicano il terzo posto trascinati da alcune prestazioni individuali molto importanti, tra le quali Andrea Salmini (10 reti), Alessandro Battaglia (9 reti), Fabio Casarotto (7 reti) e Davide Drandic (7 reti).

Cassano MagnagoMerano38-33

Nella finale 1°-2° posto disputata tra Trieste e Derthona è la squadra del Friuli Venezia Giulia ad aggiudicarsi la vittoria, con uno scarto minimo su Derthona. Il risultato finale è di 30-28, tanto basta a Trieste per diventare campione d’Italia.

TriesteDerthona30-28

                                                                                                                                                              Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui