Mancano esattamente 4 weekend al via del Festival dei Giovani, manifestazione che Varese e il suo Lago ospiteranno dal 2 al 4 luglio. Si tratta del più grande appuntamento remiero nazionale per quanto riguarda il settore giovanile Under 14 e il conto alla rovescia è entrato nel vivo: mancano 28 giorni all’inizio dell’evento.  

Dopo la rinuncia di Sabaudia per l’edizione 2021, Varese ha risposto con entusiasmo alla chiamata della Federazione. Una chiamata arrivata proprio durante lo svolgimento della manifestazione europea.  “Sulle ali dell’entusiasmo abbiamo detto di sì – dichiara Pierpaolo Frattini direttore generale dei lavori -. Ora a poco meno di un mese dall’inizio dell’evento siamo ancora più convinti ed entusiasti della nostra scelta”.

Ancora una volta un evento sportivo con grande impatto per il territorio. “Questo ci rende molto orgogliosi – continua Frattini – perché in un momento come questo è fondamentale ripartire. L’indotto che creeremo in termini di pernottamenti e ristorazione sarà veramente importante per quel weekend. A breve potremo fare le prime valutazioni concrete però basti pensare che arriveranno oltre 1000  ragazzi con relativi allenatori e genitori per fare due conti del movimento che coinvolgerà la provincia di Varese”.

Ancora tanti dettagli da affinare ma due punti fermi: la truppa dei volontari e una cerimonia di apertura in grande stile come non è stato possibile fare per gli Europei. “Senza il gruppo di lavoro che ormai è rodato sarebbe impensabile organizzare un evento di questa portata. Venerdì 2 luglio, alle 18.30, si terrà la cerimonia di apertura. Non voglio svelare tutto, però posso iniziare col dire che sarà un vero e proprio evento nell’evento. L’inno del Lago cantato dal vivo da un tenore, l’accensione del braciere e tante altre sorprese”.

Redsazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui