Siamo arrivati ad uno dei primi snodi più importanti della nuova stagione e del mercato in casa Openjobmetis Varese, ovvero quello che riguarda il futuro di uno dei più longevi capitani della storia della Pallacanestro Varese: Giancarlo Ferrero.
Era atteso per oggi il confronto tra l’ala di Bra e la società per discutere della possibilità di proseguire il percorso insieme con un nuovo contratto che andasse a sostituire il vecchio 2+1 in scadenza al 30 giugno.

Qualche settimana fa il discorso era molto indietro in termini di volontà soprattutto societaria, poiché la scelta del capitano è sempre stata chiara e decisa, ovvero quella di rimanere nella Città Giardino come unica idea per il suo futuro.
Negli ultimi giorni c’è stata una decisa accelerata e dal freddo iniziale, forse in tendenza anche con il meteo esterno, e si è arrivati sempre di più ad una situazione calda, caldissima, sfociata nell’incontro di oggi. Un vis a vis da cui è uscita la volontà di entrambe le parti, società e giocatore, di proseguire insieme.

La formula del nuovo contratto potrebbe essere proprio quel 2+1 che sta per scadere, portando così Ferrero a concludere a 35/36 anni la sua esperienza a Varese. Il giocatore diventerebbe ancor di più uno dei capitani più iconici e longevi della storia societaria, oltre che un capo saldo per allenatore e squadra nel nuovo triennio biancorosso, con il suo ruolo di jolly in campo e totem nello spogliatoio e nell’extra campo, simbolo del brand Pallacanestro Varese in tutto e per tutto.

Tutte qualità e considerazioni che la società ha tenuto a mente, probabilmente anche confrontandosi già con coach Vertemati, ormai prossimo all’annuncio vista la sconfitta del Bayern ieri nelle finali di Bundesliga contro l’Alba Berlino e quindi pronto a sedersi sulla panchina biancorossa, che hanno portato a questa scelta.
Nulla è stato firmato, nulla è ufficiale, ma è chiaro che, una volta appurata la volontà di tutti di proseguire insieme, il resto diventa tutta una semplice discesa e formalità verso il lieto fine che vede Giancarlo Ferrero e la Openjobmetis quanto mai vicini e prossimi a siglare il continuo della loro storia insieme.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui