Boras (Swezia) 18- 21/07/2019 Campionati Europei under 20 , European athletics U20 - foto di Giancarlo Colombo/A.G.Giancarlo Colombo

Sono in corso a Tallinn (Estonia) gli Europei under 23 di atletica leggera. La rassegna continentale ha preso avvio proprio oggi, giovedì 8 luglio, e si concluderà domenica 11 luglio.
Varese schiera ancora una volta un’atleta che si sta ben comportando sul panorama nazionale ed internazionale tanto da guadagnarsi la convocazione per Tokyo 2020: Vittoria Fontana.

La velocista gallaratese oggi pomeriggio ha corso la batteria dei 100 metri vincendola con il tempo di 11.44 e conquistando l’accesso alla semifinale. In semifinale Vittoria si è “quasi” ripetuta arrivando seconda nella sua batteria con il crono di 11.28 che migliorerebbe il personal best di 0.05 (11.33 ndr) ma che non viene convalidato a causa del vento (+3 ed oltre i limiti di regolarità per convalidare i tempi): poco importa il pass per la finalissima di domani, venerdì 9 luglio (ore 19.47 italiane) è in tasca.

Vittoria Fontana proverà a salire sul podio incrementando un bottino di medaglie che si fa sempre più consistente (ultima in ordine cronologico il bronzo agli italiani assoluti di qualche settimana fa) per poi dare manforte anche nella 4×100 in programma domenica in attesa del grande sogno chiamato Olimpiade.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui