Dopo il mezzo passo falso di settimana scorsa, il Città di Varese virtuale rimette le cose in chiaro e ristabilisce le gerarchie del Girone B della eSerieD 2021/22: due vittorie per 2-1, sei punti e primato consolidato a +5 sul Ladispoli.

A cominciare da lunedì 13 dicembre, i biancorossi guidati da Sabatino Guarino hanno legittimato la propria leadership contro il Seravezza Pozzi: protagonista assoluto Frattini che apre le danze finalizzando alla perfezione un cross di Guarino (nella foto a destra dal canale YouTube Ceemmeehtv) e chiude i conti con il 2-0 segnato di potenza dopo aver vinto un rimpallo. Da un errore dello stesso Frattini, tuttavia, nasce il contropiede che porta al gol dei padroni di casa con Meta, ma nel finale il Varese si difende con ordine e porta a casa i tre punti.

Il match più atteso, tuttavia, era quello di giovedì 16 dicembre contro il Chieri, pericolo numero uno secondo il capitano biancorosso alla vigilia del campionato. Il Varese ha approcciato la sfida con qualche dubbio in virtù delle numerose assenze (su tutte quella di bomber Cimminiello) e dei tanti giocatori fuori ruolo; nonostante questo, il gruppo si è dimostrato compatto e quadrato, più forte delle avversità, riuscendo a far girare a proprio favore gli episodi.

Si inizia con Babbi bravo a recuperare la sfera a metà campo per lanciare Amura che con uno scavetto serve Guarino per il colpo di testa vincente. L’1-0 dura poco perché il Chieri costruisce una bella azione sulla sinistra e de Novellis si fa trovare pronto sul secondo palo per depositare in rete il pareggio. La partita continua all’insegna dell’equilibrio, ma la fortuna aiuta gli audaci e il Varese dimostra di avere entrambe le qualità: da un’incursione di Amura s’innesca un flipper con Furuli che segna di rimpallo il 2-1.

Sei punti d’oro per i biancorossi che volano a quota 27 e si dimostrano ancora una volta la squadra più forte del campionato. Si conclude così il 2021 dell’eSerieD: appuntamento a lunedì 3 gennaio con la sfida (morbida sulla carta) contro il Mestre e a mercoledì 5 contro il Rimini. Il Varese va in vacanza godendosi un primo posto da applausi.

9^ Giornata

Crema – Santa Maria Cilento 1-0
Ladispoli – Insieme Formia 0-0
San Giorgio – Acireale 1-2
Palermo – Brindisi 2-1
Seravezza Pozzi – Città di Varese 1-2
26′ Frattini (V), 63′ Frattini (V), 69′ Meta (S)
Chieri – Rimini 0-2
Mestre – Sona 0-1

10^ Giornata

Acireale – Palermo 1-3
Brindisi – Seravezza Pozzi 0-0
Santa Maria Cilento – Ladispoli 0-5
Città di Varese – Chieri 2-1
24′ Guarino (V), 27′ de Novellis (C), 66′ Furuli (V)
Crema – Sona (da ufficializzare)
Insieme Formia – San Giorgio 1-1
Rimini – Mestre 6-2

Classifica

1 – Città di Varese 27
2 – Ladispoli 22
3 – Chieri 19
4 – Rimini 18
5 – Insieme Formia 15
6 – Seravezza Pozzi 15
7 – Palermo 14
8 – Acireale 14
9 – Sona 13*
10 – San Giorgio 13
11 – Crema 11*
12 – Brindisi 8
13 – Santa Maria Cilento 3
14 – Mestre 1
*= una partita in meno

Matteo Carraro
(foto in alto dal canale Twitch Napoli_eSports_)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui