Finalmente! Siamo entrati nella settimana che ci porterà al weekend tra il 16 e il 18 aprile e questo vuol dire solo una cosa: Final Eight di Gallipoli. La eSerieD scenderà in campo, a tutti gli effetti questa volta, dato che le magnifiche otto si ritroveranno all’Ecoresort Le Sirenè – Caroli Hotels per sfidarsi dal vivo.

Presente e carico a mille il Città di Varese di Sabatino Guarino: i players biancorossi si ritroveranno giovedì (diretta Instagram sulla pagina della società) per partire in direzione Puglia e sfidare le altre pretendenti al tricolore. Nel frattempo, nella #roadtoGallipoli, ogni giorno su Instagram un calciatore del Città di Varese dedica un pensiero a Guarino e compagni: finora capitan Mapelli, Minaj e Parpinel hanno fatto i loro migliori auguri ai players chiedendogli di portare in alto i colori biancorossi. Proprio Guarino ha fisicamente vestito la maglia biancorossa, consegnatagli dal ds Gianni Califano (nella foto in alto); un ulteriore testimonianza del fatto che la società crede molto in questo progetto.

Chiusi i convenevoli (la #roadtoGallipoli continuerà fino a venerdì), nel weekend si dovrà mettere da parte ogni emozione per concentrarsi sulla vittoria. Guarino, Cimminiello, Beccatelli e tutti gli altri hanno le idee ben chiare: il Varese è giunto fin qui per un motivo ed è lecito aspirare al titolo.

Quale sarà il format delle Final Eight? Le otto pretendenti saranno divise in due gironi da quattro squadre che si sfideranno in gare di andata e ritorno: il primo turno si giocherà venerdì, il secondo sabato. Le prime due di ogni girone scenderanno nuovamente in campo domenica per le semifinali e per la finalissima che decreterà il nome del vincitore del Campionato di eSerieD 2020/21.

Il Città di Varese è stato inserito nel Girone B insieme alle teste di serie Trastevere (dominatrice del Round2) e Latina (al secondo posto del Round1 in cui era inserito anche il Varese); completa il lotto il Desenzano Calvina che ha trionfato nei playoff del Round2. I biancorossi debutteranno contro il Trastevere venerdì alle ore 21.30 e sfideranno successivamente Desenzano Calvina e Latina; le sfide saranno poi replicate sabato in modo da disegnare la classifica finale del Girone B che dirà se il Varese proseguirà o no il suo viaggio verso il tricolore. Nel Girone A sono invece inserite Savoia (prima nel Round1), Vis Artena (seconda classificata nel Round2), Recanatese e Prato.

Di seguito il calendario completo delle Final Eight:

Venerdì 16 aprile

GIRONE A
Ore 21.30: Savoia-Prato
Ore 21.30: Vis Artena-Recanatese
Ore 22.00: Prato-Recanatese
Ore 22.00: Savoia-Vis Artena
Ore 22.30: Recanatese-Savoia
Ore 22.30: Vis Artena-Prato

GIRONE B
Ore 21.30: Latina-Desenzano Calvina
Ore 21.30: Trastevere-Città di Varese
Ore 22.00: Città di Varese-Desenzano Calvina
Ore 22.00: Trastevere-Latina
Ore 22.30: Città di Varese-Latina
Ore 22.30: Desenzano Calvina-Trastevere

Sabato 17 aprile

GIRONE A
Ore 21.30: Prato-Savoia
Ore 21.30: Recanatese-Vis Artena
Ore 22.00: Recanatese-Prato
Ore 22.00: Vis Artena-Savoia
Ore 22.30: Prato-Vis Artena
Ore 22.30: Savoia-Recanatese

GIRONE B
Ore 21.30: Città di Varese-Trastevere
Ore 21.30: Desenzano Calvina-Latina
Ore 22.00: Desenzano Calvina-Città di Varese
Ore 22.00: Latina-Trastevere
Ore 22.30: Città di Varese-Latina
Ore 22.30: Trastevere-Desenzano Calvina

Domenica 18 aprile

SEMIFINALI
Ore 10.30: Vincente A – Seconda classificata B
Ore 11.00: Vincente B – Seconda classificata A

FINALE ORE 11.30

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui