Boom. Un Città di Varese virtuale schiacciasassi quello visto settimana scorsa che tra lunedì e martedì sera ha legittimato la sua candidatura alle Final Eight di Gallipoli: due belle vittorie, nette e senza storia, hanno portato i biancorossi a -2 dal quarto posto.

Detto di lunedì sera contro il Crema (squadra che sembrava in procinto di abbandonare la competizione), il Città di Varese si è ripetuto martedì schiantando il Derthona 4-0 malgrado l’assenza per problemi di connessione di capitan Guarino che, dalle pagine de Il Bosino, spiega: “Già lunedì sera con il Crema laggavo e per non rischiare di compromettere la partita dei miei compagni ho deciso di farmi da parte e seguirli dall’esterno”.

I suoi compagni non l’hanno però fatto rimpiangere e, forti del 4-2-3-1 ormai marchio di questa squadra, hanno vendicato il 4-1 subìto nel girone d’andata con un’impressionante prova di forza. Partita virtualmente chiusa già nel primo tempo con i biancorossi che hanno trovato la via del gol grazie al solito Salvatore Cimminiello e ai sempre pronti Gabriele Furuli e Gabriele Tufano; nella ripresa Daniele Strada ha siglato il poker definitivo. Sugli scudi anche Manuel Amura, tre assist per lui, che diventa leader della classifica assistman: grazie hai suoi passaggi sono arrivati ben 21 gol del Città di Varese.

Sei punti d’oro per il Varese, dunque, che tra questa sera e domani avrà ancora l’occasione di accorciare le distanze davanti e, perché no, ambire al secondo posto occupato dal Latina attualmente a +5. Proprio il Latina sarà impegnato stasera nello scontro diretto sul campo della Virtus Bergamo, così come domani ci sarà l’altro big match fra Recanatese e Fasano. Partite importanti delle quali potrebbe approfittare proprio il Città di Varese: questa sera sfida al Villa Valle, mentre domani sera toccherà al Casale, due squadre già battute dai biancorossi nel girone d’andata rispettivamente per 7-1 e 2-0. Insomma, due partite da vincere per continuare a sognare.

Classifica eSerieD

Savoia 44
Latina 36
Fasano 33
Recanatese 33
Virtus Bergamo 32
Città di Varese 31
Nola 30
Luparense 28
Real Agro Aversa 26
Villa Valle 25
Taranto 24
Sorrento 21
Casale 18
Derthona 12
Mestre 9
Crema 3

Matteo Carraro
(immagine del canale Twitch ceemmeehtv)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui