Non c’è praticamente nulla da chiedere, ormai, alla regular-season del Città di Varese virtuale: i biancorossi di capitan Sabatino Guarino hanno abbandonato da tempo le ambizioni di alta classifica e difendono gelosamente il nono posto (in condivisione con il Villa Valle) per accedere al prossimo turno e continuare a sperare nelle fasi finali di Gallipoli del mese di giugno.

Quella appena passata è stata una settimana neutra, di transizione, poiché la classifica non è minimamente cambiata. Il Varese, così come le dirette contendenti, ha raccolto una sconfitta e una vittoria; risultati che, tradotti in classifica, vedono i biancorossi con ancora sette punti di vantaggio sul Sorrento undicesimo. Lunedì scorso, per la 25^ Giornata, è arrivata la sconfitta contro la Virtus Bergamo, squadra che è riuscita a risalire fino al quarto posto: partita comunque tutto sommato equilibrata che i bergamaschi hanno fatto loro nella ripresa per 1-0.

Mercoledì (il match è stato posticipato di un giorno a causa di problemi tecnici), dopo quattro sconfitte consecutive, il Città di Varese è finalmente tornato a vincere grazie al gol Gabriele Furuli che è bastato per avere la meglio del Nola e racimolare tre punti preziosi per la difesa della propria posizione in classifica.

Mancano quattro partite al termine della regular-season e il vantaggio di sette punti sembra rassicurante, ma servirà mantenere alta la concentrazione fino alla fine perché ogni sfida può nascondere delle insidie, dalle più semplici sulla carta (contro Taranto e Mestre) alle più difficili (Luparense e Recanatese). Questa sera si torna in campo per la 27^ Giornata contro il Taranto, e domani sarà la volta della Luparense; evitare blackout è indispensabile per garantirsi l’accesso ai playoff.

Nel frattempo possono gioire Sabatino Guarino e Salvatore Cimminiello che sono nuovamente stati convocati per i test della nazionale italiana in vista degli Europei di fine stagione.

Classifica eSerieD

Savoia 59
Latina 55
Fasano 48
Virtus Bergamo 47
Nola 46
Real Agro Aversa 44
Luparense 41
Recanataese 39
Città di Varese 38
Villa Valle 38
Sorrento 31
Taranto 27
Casale 23
Derthona 20
Mestre 17
Crema 3

Matteo Carraro
(Immagine dal canale Twitch SorrentoEsports)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui