Blackout totale del Città di Varese virtuale che con la doppia sconfitta di settimana scorsa vede sfumare definitivamente il sogno Final Eight… o forse no? Il quarto posto, che in teoria era l’ultimo slot per accedere alle Final Eight, dista 11 punti e a sole sei giornate dal termine sembra una distanza incolmabile, ma le speranze del Varese restano accese perché c’è stato, a quanto pare, un cambio di regolamento. Di conseguenza le prime dieci classificate entreranno nel tabellone Scudetto che come si legge dalle pagine de Il Bosino (House organ biancorosso): “vedrà i primi appuntamenti a fine marzo con gli incroci al meglio delle tre sfide“.

Il mancato accesso diretto è però inevitabilmente condito da tanti rimpianti perché contro Sorrento e Real Agro Aversa è girato tutto storto per i biancorossi, a cominciare proprio dalla sfida di lunedì sera valida per la 23^ Giornata. Per Guarino e compagni è stata una partita da dimenticare, storta e scarognata sotto ogni punto di vista: il Sorrento ha tirato in porta tre volte e ha fatto tre gol (vedere per credere nella foto in alto) che hanno condannato il Varese alla sconfitta per 3-1. Dopo un bell’inizio i biancorossi sono andati sotto al 18’ a causa di un errore in disimpegno e, allo scadere del primo tempo, un super intervento del portiere avversario ha negato a Manuel Amura la gioia del gol. A inizio ripresa è arrivata subito la doccia gelata con il raddoppio del Sorrento che ha addirittura triplicato al 60’ sfruttando un’altra incertezza difensiva del Città di Varese. Il gol, inutile, della bandiera è arrivato al 66’ quando Amura è stato bravo e caparbio a rubare un pallone sulla destra e a servire Gabriele Furuli tutto solo in mezzo (nella foto a destra).

Il giorno dopo il Città di Varese non è stato un grado di riscattare la beffa ma, al contrario, è arrivata un’altra batosta con lo stesso risultato firmato questa volta dal Real Agro Aversa che ha condannato i biancorossi alla terza sconfitta consecutiva e ad alzare bandiera bianca circa le proprie ambizioni di alta classifica. Un vero peccato perché il Varese ha dimostrato di saperci fare ed era passato in vantaggio con l’eurogol di Gabriele Tufano. Prima dell’intervallo, però, gli avversari hanno pareggiato e nella ripresa l’insolito errore sotto porta di Salvatore Cimminiello ha spianato la strada alla rimonta del Real Agro Aversa che è andato a bersaglio altre due volte.

Questa sera il Città di Varese virtuale scenderà in campo contro la Virtus Bergamo, mentre domani sera affronterà il Nola squadra che si è conquistata (al momento) il quarto posto con un’incredibile scalata fatta di otto risultati utili consecutivi. Match difficili, ma non impossibili, e i biancorossi dovranno difendere a tutti i costi il nono posto (e i sette punti di vantaggio sul Sorrento) per rientrare nella top-ten e continuare a sperare nel sogno tricolore.

Classifica eSerieD

Savoia 53
Latina 49
Fasano 47
Nola 46
Virtus Bergamo 41
Real Agro Aversa 41
Recanatese 39
Luparense 37
Città di Varese 35
Villa Valle 35
Sorrento 28
Taranto 27
Casale 23
Derthona 20
Mestre 17
Crema 3

Matteo Carraro
(Immagini dal canale Twitch SorrentoEsports)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui