Dietrofront Crema. Settimana scorsa l’addio al campionato di eSerieD era dato per certo, ma i cremaschi, all’ultimo, hanno deciso di proseguire e ieri sera hanno affrontato, nel turno valido per la 17^ Giornata, il Città di Varese che già pregustava una serata di riposo.

In ogni caso capitan Guarino e compagni si sono fatti trovare pronti e non hanno avuto troppe difficoltà a liquidare gli avversari, ultimi in classifica, con un secco 3-0. Daniele Strada ha aperto le marcature e, nell’unico momento di pressing da parte del Crema, l’estremo difensore biancorosso Matteo Beccatelli è stato determinante neutralizzando un calcio di rigore; nella ripresa, poi, gli immancabili Salvatore Cimminiello e Hassan Soliman hanno chiuso definitivamente il match.

Vittoria importante per il Città di Varese, dopo la beffa di Fasano, che consente di rosicchiare punti importanti davanti dato che il Latina ha fermato la capolista Savoia (3-2) nel big-match ad alta quota e la Virtus Bergamo è caduta con il Fasano (1-0). Stasera i biancorossi saranno impegnati contro il Derthona.

Classifica eSerieD

Savoia 41
Latina 35
Fasano 33
Recanatese 33
Virtus Bergamo 31
Città di Varese 28
Luparense 27
Nola 27
Villa Valle 25
Taranto 24
Real Agro Aversa 23
Sorrento 20
Casale 17
Derthona 12
Mestre 8
Crema 3

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui