
Il Legnano ha da poche ore ufficializzato l’arrivo di un nuovo dirigente sportivo: è Eros Pogliani il successore di Vito Cera che si è accasato alla Tritium. Sono emersi innumerevoli interessanti spunti dalla presentazione del ds lilla alla quale hanno partecipato il presidente Giovanni Munafó, Alberto Tomasich e il vicepresidente Nazzareno Tiburzi.

“Sono felice di essere arrivato qui a Legnano, la società ha le idee e abbiamo il desiderio di migliorare la squadra con innesti di qualità e anche di esperienza – sono le sue prime parole -. Squadra giovane? È vero, infatti il mio obiettivo è di inserire qualche veterano in più a questa rosa, già forte di per sé ma che necessita qualche miglioramento”.
Il nuovo ds lilla ha anche espresso un pensiero personale sul lavoro svolto da Vito Cera e anche del rendimento della squadra finora: “Questa squadra è stata allestita bene secondo me, anche se forse con qualche giovane di troppo, ma questa è una politica societaria perché vogliamo avere un mix di veterani e giovani. Il Legnano in campionato? La scorsa partita è stata giocata bene dai ragazzi, la sconfitta contro una corazzata come il Sangiuliano può anche starci, ma non siamo inferiori a nessuno e dobbiamo lavorare bene e migliorare sempre di più perché sono convinto delle potenzialità dei giocatori”.

La presentazione è poi continuata con l’intervento del presidente Munafó riguardante soprattutto la questione stadio e dall’addio dell’ex direttore sportivo Cera: “Il “Mari” è la nostra casa, domenica contro la Castellanzese torneremo finalmente a giocare nel nostro stadio anche se non in condizioni ottimali, purtroppo. Ringrazio la Caronnese per averci ospitato per queste settimane. Vito Cera? Nessun rancore, sono scelte di lavoro e di vita, ha svolto un buon lavoro con noi e gli auguro tutto il bene possibile, non mi sento tradito è il calcio e bisogna sempre andare avanti e questo discorso vale anche e soprattutto per i calciatori”.
Da segnalare anche Alberto Tomasich e Triburzi che hanno partecipato attivamente alla conferenza stampa parlando di come la società lilla sia attiva sul fronte sponsor: Nazzareno Triburzi ha infatti dichiarato di quanto si trovi bene a Legnano e di quanto sia di forte appeal il nome dei lilla, anche fuori città.
E’ un Legnano che si appresta a preparare il derby contro i neroverdi della Castallenzese, quindi, ma non senza dare prossimamente anche qualche occhio di riguardo al calciomercato.
Niccolò Crespi