Il Legnano ha da poche ore ufficializzato l’arrivo di un nuovo dirigente sportivo: è Eros Pogliani il successore di Vito Cera che si è accasato alla Tritium. Sono emersi innumerevoli interessanti spunti dalla presentazione del ds lilla alla quale hanno partecipato il presidente Giovanni Munafó, Alberto Tomasich e il vicepresidente Nazzareno Tiburzi.

“Sono felice di essere arrivato qui a Legnano, la società ha le idee e abbiamo il desiderio di migliorare la squadra con innesti di qualità e anche di esperienza – sono le sue prime parole -. Squadra giovane? È vero, infatti il mio obiettivo è di inserire qualche veterano in più a questa rosa, già forte di per sé ma che necessita qualche miglioramento”.

Il nuovo ds lilla ha anche espresso un pensiero personale sul lavoro svolto da Vito Cera e anche del rendimento della squadra finora: “Questa squadra è stata allestita bene secondo me, anche se forse con qualche giovane di troppo, ma questa è una politica societaria perché vogliamo avere un mix di veterani e giovani. Il Legnano in campionato? La scorsa partita è stata giocata bene dai ragazzi, la sconfitta contro una corazzata come il Sangiuliano può anche starci, ma non siamo inferiori a nessuno e dobbiamo lavorare bene e migliorare sempre di più perché sono convinto delle potenzialità dei giocatori”.

La presentazione è poi continuata con l’intervento del presidente Munafó riguardante soprattutto la questione stadio e dall’addio dell’ex direttore sportivo Cera: “Il “Mari” è la nostra casa, domenica contro la Castellanzese torneremo finalmente a giocare nel nostro stadio anche se non in condizioni ottimali, purtroppo. Ringrazio la Caronnese per averci ospitato per queste settimane. Vito Cera? Nessun rancore, sono scelte di lavoro e di vita, ha svolto un buon lavoro con noi e gli auguro tutto il bene possibile, non mi sento tradito è il calcio e bisogna sempre andare avanti e questo discorso vale anche e soprattutto per i calciatori”.

Da segnalare anche Alberto Tomasich e Triburzi che hanno partecipato attivamente alla conferenza stampa parlando di come la società lilla sia attiva sul fronte sponsor: Nazzareno Triburzi ha infatti dichiarato di quanto si trovi bene a Legnano e di quanto sia di forte appeal il nome dei lilla, anche fuori città.
E’ un Legnano che si appresta a preparare il derby contro i neroverdi della Castallenzese, quindi, ma non senza dare prossimamente anche qualche occhio di riguardo al calciomercato.

Niccolò Crespi 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui