Ci sarà una parte importante dell’Openjobmetis 2021 – 2022 alla prossima Summer League NBA, alla quale parteciperanno due giocatori che l’anno prossimo saranno l’asse portante della nuova Pallacanestro Varese, ovvero Trey Kell e John Egbunu.
Se del primo si sapeva già che avrebbe partecipato alla rassegna, cosa che farà con la maglia dei Phoenix Suns, lasciando Varese con il fiato sospeso, in quanto nel suo contratto c’è un escape valida nel caso di chiamata da parte di una franchigia per un contratto garantito o per un two way, la novità di stamane è che anche Egbunu parteciperà all’evento.

Il centro nato in Nigeria scenderà in campo dal 9 al 15 agosto per 4 partite ufficiali con la maglia dei Minnesota Timberwolves, dai quali ha ricevuto l’invito e per il quale Varese, nonostante non ci fosse nel contratto una specifica relativa a questa situazione e non ci sia un escape in tal senso, ha dato comunque l’assenso al giocatore a partecipare.

Minnesota debutterà nella manifestazione contro San Antonio, per andare poi ad incontrare anche Chicago, Milwaukee e Washington. Nel caso in cui riesca a qualificarsi, la seconda fase del torneo sarà tra il 16 ed il 17 agosto.

Non due date a caso queste, viste che proprio il giorno dopo ferragosto inizia il raduno della squadra di coach Adriano Vertemati, che potrebbe così trovarsi ad iniziare la sua nuova avventura senza la coppia che dovrà fare molte delle fortune della nuova Varese, ritrovandola qualche giorno più tardi, magari direttamente a Gressoney, dove i biancorossi andranno a proseguire la preparazione dal 22 al 29 agosto, in vista della Supercoppa.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui