L’APD Aurora Induno organizza, per il decimo anno, il campus estivo E…state Insieme per trascorrere i mesi estivi divertendosi e facendo sport. Possono partecipare tutti i bambini dai 5 ai 15 anni e sarà una vero e propria full immersion perché si parte la mattina dalle 7:30 e si finisce alle 17:00.

È attivo il sito www.estateinsieme.weebly.com per ogni informazione e per maggior dettagli è possibile contattare Enrico (vedi locandina) e proprio lui ci ha raccontato come si stanno preparando: “Siamo stati i primi, dieci anni fa, a proporre un camp del genere; è organizzato sotto l’APD Aurora ed è un vero e proprio camp nel paese, inoltre raggiungiamo pure Arcisate e San Fermo. Partiamo subito dopo la fine della scuola, il 9 giugno, fino al 10 settembre.
La giornata inizia con un pre camp alla mattina, per quando i bambini arriveranno e poi si inizierà con le attività. Faremo corsi di tennis con i maestri della polisportiva, calcio, pallavolo, basket, attività come mountain bike nei boschi perché la posizione ce lo consente e se il governo lo permetterà faremo anche piscina, dal momento che collaboriamo con Dodici Sportivo (centro sportivo ad Induno, ndr).
Le iscrizioni sono già aperte e si possono fare tramite il sito, i posti sono limitati a 100 bambini alla settimana e ne abbiamo già avute una ottantina. L’anno scorso il comune ci aveva imposto il limite di 80 alla settimana e abbiamo avuto ottimi numeri di partecipanti. Anche ad agosto, con molti che vanno in vacanza, i numeri sono stati buoni”.

Naturalmente il campus sarà organizzato seguendo le normative anti Covid, quindi con rilevamento della temperatura all’ingresso, distanziamento, sanificazione ed uso della mascherina.

Roberta Sgarriglia

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui