CARONNO PERTUSELLA – Sono appena trascorsi tre giorni dall’ultima amichevole in casa con la Vergiatese, e gli uomini di mister Scalise sono tornati in campo di nuovo. Avversario di questa domenica è il Gavirate di mister Cristian Caon, che arriva dalla vittoria contro il Borgosesia. Per la prima volta in questa pre-season, la Caronnese finisce una partita con zero reti subite. Finisce 2-0.

Caronnese

PRIMO TEMPO – La stanchezza e il caldo la fanno da padrone nei primi minuti della partita, con qualche puntatina del Gavirate che si rende pericolosa diverse volte. Si muove bene Tommaso Putozlu a centrocampo, recupera diversi palloni e serve i suoi compagni in attacco. Al 22’, punizione di Mondoni, colpo di testa di Pinorini, ma la palla finisce di molto a lato. Passano dieci minuti e la Caronnese si rende protagonista: Vitiello s’invola da centrocampo, ma il pallone viene respinto, Oduamadi recupera, serve capitan Corno, ma la difesa ospite è brava a mettere fuori. Il risultato si sblocca al 38’: calcio d’angolo di Vernocchi e colpo di testa vincente di Putzolu, che spiazza completamente Oniscodi. Opportunità di pareggio al 44’: Mondoni va via bene sulla destra, serve perfettamente Lercara, ma Ansaldi con un miracolo para. Allo scadere, bella triangolazione tra Putzolu, Coghetto e Vincenzi, con quest’ultimo che insacca.

Gavirate

SECONDO TEMPO – Il Gavirate parte subito forte: al 14’ Miele, neoentrato, tira una punizione, Pescara svetta di testa, ma Ansaldi la para a fil di traversa. Al 20’, risponde la Caronnese con un tiro di Putzoludi prima, parato da Oniscodi. Finale di partita privo di emozioni, in cui i due allenatori hanno provato schemi e giocatori in vista dell’inizio della stagione, che per l’Eccellenza inizierà domenica 5 settembre con la Coppa Italia, per la serie D, in particolare per la Caronnese inizierà il 19 settembre con il campionato. L’ultima amichevole per la Caronnese è sabato 4 settembre alle 16.00 a Giussano, dove i rossoblù si incontreranno con il Vis Nova. Invece, il Gavirate disputerà un’altra amichevole il 1° settembre sul campo della Solbiatese. 

I COMMENTI

Scalise

Allenatore Manuel Scalise (Caronnese): “Dopo giovedì avevo chiesto ai ragazzi di cercare di soffrire, di giocare a calcio come stanno cercando di fare; ma bisognava tener botta perché questa cosa deve essere una costante per la nostra squadra in tutto il campionato. L’importante è non concedere azioni e conclusioni agli avversari. Abbiamo fatto qualcosa di buono, dobbiamo recuperare velocemente i tanti ragazzi che abbiamo fuori, ma non abbiamo fatto nulla di straordinario. Ricordiamoci che questo è calcio di agosto, sono amichevoli, tra un po’ si inizia con il campionato, e la musica sarà diversa. Manteniamo i piedi ben saldi per terra”.

Caon

Allenatore Cristian Caon (Gavirate): “Nel primo tempo abbiamo tenuto abbastanza bene il campo. Abbiamo fatto discretamente bene la fase di non possesso, ma sicuramente potevamo fare di più nella fase di possesso. Abbiamo tenuto bene, ma i dettagli hanno fatto la differenza e ci hanno portato sotto di 2 a 0. E’ stata una buona prestazione, di sacrificio. Nel secondo tempo, invece, la Caronnese ha tirato i remi in barca: è stato un test positivo, tenendo anche conto dell’avversario. Ci manca ancora la condizione e dobbiamo migliorare nei dettagli, che sicuramente fanno la differenza. O meglio, dobbiamo migliorare in tante piccole cose”.

IL TABELLINO
Caronnese – Gavirate 2-0 (2-0)
Caronnese: Ansaldi (dal 1’s.t. Angelina), Coghetto, Cattaneo (dal 39’ s.t. Cortesi), Galletti (dal 25’ s.t. Yamba), Cosentino, Vernocchi (dal 12’ s.t. Argento), Putzolu, Raso (dal 39’ s.t. Gulli), Vitiello (dal 38’ p.t. Vincenzi), Corno, Oduamadi (dal 42’ s.t. Ballone). Allenatore: Scalise.
Gavirate: Oniscodi, D’Amico (dal 17’ s.t. Piras), Esteri, Morello, Pescara (dal 17’ s.t. Borggini), Castelli, Pinorini (dal 17’ s.t. Seno), De Roma (dal 10’ s.t. Miele), Besirevic (dal 17’ s.t. Rocca), Mondoni (dal 12’ s.t. Tartaglione), Lercara. A disposizione: Migliorati, Castiglione, Bregnaj. Allenatore: Caon. 
Arbitro: Mantovani di Busto Arsizio (Ferrante di Saronno e Alfano di Como)
Marcatori: p.t. 38’ Putzolu (C), 45’ Vincenzi (C)
Note – Spettatori 100 circa. Angoli: 3 a 2 per il Gavirate

Inviata Silvia Galli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui