Porte girevoli in casa Castellanzese perché il calciomercato non dorme mai. Il DS neroverde Salvatore Asmini ha osservato da spettatore l’inizio della stagione e, in sinergia con mister Ardito, si è mosso per rafforzare ulteriormente la rosa da mettere a disposizione del mister.

L’attenzione del direttore si è spostata in particolar modo sulle fasce, le quali risultano particolarmente importanti per il 3-5-2 di Ardito, che devono garantire costante spinta e freschezza. Proprio per questo motivo approdano alla Castellanzese Alessandro Baldazzi (classe ’03) e Alessandro Falzoni (’02).

Baldazzi è un esterno sinistro che è cresciuto nel settore giovanile dell’Accademia Inter trovando poi spazio e consacrazione nella Primavera del Novara; adesso per lui si profila l’occasione del salto in prima squadra e la Castellanzese potrebbe rappresentare il giusto starting point per la sua carriera.

Stesso discorso per Falzoni che arriva però dall’altra sponda di Milano: l’esterno destro è infatti cresciuto nelle giovanili del Milan dove ha militato fino all’Under17. Da lì due anni nel Monza (Berretti e Primavera) per poi passare al Ponte San Pietro dove aveva cominciato la stagione; ora il passaggio alla Castellanzese per giocarsi le sue chance.

Per due nuovi arrivi, un’uscita: l’ex esterno del Città di Varese Francesco Nicastri (che in estate si era aggregato alla corte di Ardito) passa al Gozzano. A lui vanno i ringraziamenti della Castellanzese per il (breve) tempo trascorso in neroverde.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui