A due settimane dall’inizio del campionato, la squadra maschile e quella femminile della Pallamano Cassano Magnago vincono il 24° Memorial Tacca                                                
Nel torneo maschile, composto da Molteno, Palazzolo e Monaco, i ragazzi di mister Kolec chiudono con tre vittorie su tre partite disputate. La prima è di misura e arriva per 24-22 contro Molteno con La Bruna e Mazza che si mettono in luce con 4 reti a testa. La seconda è contro Palazzolo con i padroni di casa che chiudono sul risultato di 19-15 e Lazzari, autore di 4 gol, sfodera una grande prestazione. Per chiudere il girone a punteggio pieno mancava solo la vittoria contro Monaco e i ragazzi di mister Kolec non mancano l’obiettivo e si aggiudicano l’incontro per 28-24 grazie anche ad un Nikocevic scatenato che mette a referto ben 7 reti personali.

Il torneo maschile sarebbe concluso, tuttavia è stata organizzata un’amichevole contro Monaco per la giornata di ieri, a parte rispetto al torneo, ed essendo Monaco seconda nel girone, si è optato per renderla una finale non ufficiale. Forse per la prima volta in tutto il torneo, i padroni di casa non riescono ad imporre il loro gioco offensivo fin dall’inizio (13-11 per Monaco a metà gara). Nella ripresa i bianco amaranto prendono il controllo e riescono ad intavolare una serie di azioni vincenti che ribaltano il risultato. Al termine dell’incontro il tabellino recita 19-18 per i padroni di casa.
Il torneo termina dunque con 4 vittorie su 4 partite disponibili per i ragazzi di Kolec.

Cambia la squadra ma non il risultato. Nel torneo femminile le ragazze del neo-mister Onelli sfoderano delle prestazioni eccellenti e nel girone con Leno e Casalgrande, le padrone di casa ottengono due vittorie.
La prima arriva contro Leno per 31-18 dove le biancoamaranto non lasciano nessuna possibilità alle bresciane di conquistato un successo e la partita si mette subito sui binari giusti. Durante la partita si mettono in luce la solita Brogi, autrice di 7 reti, e Gozzi con 6 marcature.
Lo scontro decisivo è quello contro Casalgrande e anche in questo incontro le ragazze di Onelli partono benissimo, portandosi in vantaggio di 3 lunghezze alla fine del primo tempo sul risultato di 1613. Nella ripresa la squadra ospita cerca la rimonta, fino a portare l’attacco per il sorpasso e riuscendo ad andare in vantaggio per 20-23. Le emiliane, tuttavia, non avevano fatto i conti con lo spirito guerriero delle padrone di casa, che negli ultimi 15 minuti dominano la gara, arrivando al contro sorpasso sul risultato di 29-28 grazie anche ad una prestazione monstre di Montoli che mette a referto 10 reti.
Chiude dunque a punteggio pieno anche la Pallamano Cassano femminile, che si laurea campione del torneo. Anche in questo caso, il messaggio mandato dalle cassanesi verso le avversarie in campionato è chiaro: noi ci siamo, i risultati  contro due squadre della massima serie sono delle iniezioni di fiducia notevoli per un gruppo giovane guidato da un allenatore nuovo.

Le classifiche

Memorial Tacca maschile

  1. Cassano Magnago
  2. Monaco
  3. Molteno
  4. Palazzolo

Memorial Tacca femminile

  1. Cassano Magnago
  2. Casalgrande
  3. Leno

                                        Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui