Mancano due partite e poi si chiuderà la regular season della UYBA. Domani alle ore 18 le farfalle, reduci dallo splendido 3-1 rifilato giovedì sera all’Eczacibasi nell’andata dei quarti di finale di Champions League, giocheranno sul campo della Igor Gorgonzola Novara, squadra anch’essa impegnata in Champions League in settimana (ha vinto 3-1 a Istanbul contro il Fenerbahce ipotecando il passaggio in semifinale). Dopo la trasferta di giovedì 4 marzo in Turchia per il match di ritorno contro l’Eczacibasi, sabato 6 le farfalle se la vedranno con Casalmaggiore in trasferta per l’ultimo recupero rimasto in arretrato.

Quanto al campionato, Novara è ormai sicura del secondo posto (attualmente ha 55 punti) mentre la UYBA lotta per salire ancora di più in graduatoria. Gennari e compagne, attualmente seste a 39 punti, se la giocano ancora per il quinto e quarto posto con Scandicci e Chieri, attualmente rispettivamente a 42 e 44 punti. Scandicci nel weekend ospiterà Trento (trentine già salve), Chieri, invece, attende la corazzata Conegliano.
La posta in palio è alta e, nonostante la stanchezza, coach Musso dovrebbe confermare il 6+1 biancorosso usuale con Poulter in regia, Mingardi opposto, Stevanovic e Olivotto al centro, Gennari e Gray in banda e Leonardi libero Di contro la Igor Gorgonzola, visto il risultato di classifica acquisito, potrebbe far riposare qualche atleta in vista del ritorno europeo contro il Fenerbahce; ipotizzabile, tuttavia, almeno in avvio il migliore sestetto, composto da Hancock al palleggio in diagonale con Smarzek, l’ex Washington e Chirichella al centro, l’ex Herbots e Caterina Bosetti in banda, Sansonna libero.

La capitana Alessia Gennari la vede così: “Nel pieno della Champions ora testa al campionato: i risultati delle ultime giornate ci hanno portato veramente a un passo dalle prime posizioni in classifica e fanno ben sperare in un finale di stagione interessante. Vogliamo riscattare la sconfitta dell’andata e siamo pronte a giocare ancora un match ad alto livello. Non sarà facile, perchè anche Novara sta viaggiando forte e sarà super carica dopo il successo importantissimo sul Fenerbahce. Mi aspetto una bella sfida”.

Igor Gorgonzola Novara – Unet e-work Busto Arsizio
Igor Gorgonzola Novara: 3 Populini, 4 Herbots, 6 Zanette, 7 Battistoni, 9 Bosetti, 10 Chirichella, 11 Sansonna, 12 Hancock, 13 Bonifacio, 14 Tajè, 15 Washington, 17 Smarzek, 19 Daalderop. All. Lavarini, 2° Baraldi
Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 3 Olivotto, 6 Gennari, 7 Bonelli, 8 Gray, 9 Leonardi (L), 11 Mingardi, 12 Piccinini, 13 Cucco, 15 Stevanovic, 17 Escamilla, 18 Bulovic, 23 Herrera Blanco. All. Musso. 2° Gaviraghi.

L.P.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui