La Salernitana torna in Serie A dopo 23 anni. Un sogno che si realizza contro ogni pronostico e che arriva una settimana dopo la festa dell’Empoli. Due successi, ci piace pesarlo, tinti un po’ di biancorosso, il biancorosso del Varese Calcio.

A Empoli ha vinto mister Alessio Dionisi (con in rosa il terzino Riccardo Fiamozzi), a Salerno mister Fabrizio Castori e con lui anche il segretario generale Massimiliano Di Brogni il team manager Sasà Avallone, il portiere Alessandro Micai ed il centrocampista Leonardo Capezzi, tutti ex Varese Calcio.

Vincendo a Pescara per 3 a 0 (reti di Andersson, Casasola e Tutino), la squadra granata ha ottenuto la promozione diretta concludendo il Campionato di serie B al secondo posto dietro all’Empoli. E’ la terza volta in 102 anni di vita che la Salernitana conquista la promozione in massima serie. L’ultima volta fu nel 1998.

Redazione

1 commento

  1. Se penso a come è stato ignobilmente , scandalosamente e ingiustamente liquidato Castori quando era alla guida del Varese (e in ottima posizione di classifica!) ………

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui