L’estate si avvicina ma quest’anno il mondo dello sport non si ferma e lo si fa per recuperare il tempo perduto e sottratto dal covid-19 che ha tenuto tanti ragazzi chiusi in casa e lontani dai campi da gioco. Ora che la ripresa è partita, sperando che il peggio sia stato lasciato alle spalle, tante società di molte discipline sono impegnate in tornei, allenamenti, partite per riportare lo sport ai ragazzi ed i ragazzi a fare sport.

In quest’ottica è bellissima l’iniziativa messa in piedi, a livello cestistico, da Urania Milano, BasketBall Gallarate, Varese Academy e Blu Orobica Basket Bergamo che si sono unite per dar vita ad un quadrangolare di diverse fasce d’età che coinvolga i ragazzi delle diverse società.
Dopo che settimana scorsa è andata in scena la prima tappa del torneo, con le Under 14 che si sono sfidate sul parquet dell’Urania Milano, questa settimana è il turno delle Under 13 che si troveranno domenica 6 giugno per una giornata tutta interamente dedicata al gioco ed al divertimento. Ospite di questa tappa la palestra del Liceo Scientifico di Gallarate in Via Sottocosta, il Pala ESSE SOLAR, che ospiterà le formazioni per tutta la domenica a partire dal mattino fino al tardo pomeriggio.

Il programma della giornata è il seguente:

  • Ore 10:00 BBG Gallarate vs Varese Academy;
  • Ore 11:15 Blu Orobica vs Urania Milano
  • Ore 12:30 la sfida tra le due vincenti delle prime sfide
  • Ore 13:45 la sfida tra le perdenti delle prime due partite;
  • Ore 15:00 ed ore 16:15 due partite tra le squadre che non si sono incontrate nei turni precedenti.

Tutte le partite saranno visibili in diretta Facebook sui canali della società, per una giornata all’insegna del ritorno alla normalità.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui