Prima nuova tornata di recuperi per il Girone A di Serie D che ha ancora sei partite in arretrato. Protagonista numero uno sarà la Sanremese dato che i liguri avranno ben quattro match da recuperare.

E a cominciare sarà proprio la Sanremese che, finalmente, dopo tre rinvii ospiterà il Città di Varese mercoledì 26 maggio. Il calcio d’inizio, anticipato ieri alle ore 15.00, sarà fischiato da Mauro Gangi di Enna coadiuvato dagli assistenti Nadir Bertozzi di Cesena e Domenico Castaldo di Frattamaggiore. I biancorossi, dopo il 2-0 al Borgosesia, sono ad un passo dalla salvezza e con una vittoria si potrebbe già festeggiare il raggiungimento dell’obiettivo; i liguri sognano ancora i playoff e vogliono vincere per dar seguito al 3-1 sul Vado.

Oltre al conquistare la salvezza matematica, c’è un altro motivo che spingerà il Varese a dare il massimo perché, come più volte ricordato da mister Rossi, la sfida d’andata è stata teatro di una delle peggiori prestazioni in assoluto dei biancorossi; la Sanremese vinse 3-0 legittimando il punteggio attraverso una manifesta superiorità sul piano del gioco.

L’altro recupero di giornata sarà Chieri-Vado (ore 16.00) che, per il Città di Varese, rappresenta una sfida di un certo interesse. I liguri sono a -11 dai biancorossi e con una vittoria potrebbero scavalcare il Fossano e rilanciare le proprie ambizioni salvezza. Dall’altra parte il Chieri viaggia tranquillamente in zona protetta e il successo per 1-0 sul Casale ha dato ulteriori certezze ai torinesi.

Gli arbitri dei recuperi

29^ Giornata: SANREMESE-CITTÀ DI VARESE (ore 15.00)
Mauro Gangi di Enna (Nadir Bertozzi di Cesena – Domenico Castaldo di Frattamaggiore)
32^ Giornata: CHIERI-VADO (ore 16.00)
Andrea Rizzello di Casarano (Simone Piomboni di Città di Castello – Maurizio Polidori di Perugia)

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui