Dallo scorso 4 aprile il numero delle gare da recuperare nel Girone A di Serie D è salito da cinque a dodici: il Covid è stato protagonista nelle ultime tre giornate portando al rinvio di altre sette partite e, ora che la Serie D si ferma un paio di settimane, continua a far sentire la sua minaccia. Ad esempio, Chieri-Fossano si sarebbe dovuta giocare giovedì 22 aprile ma il match è stato rinviato a data da destinarsi.

Solo otto squadre hanno regolarmente disputato le 30 partite previste fin qui; le altre cercheranno di farlo in queste due settimane anche se le incognite restano tante. Il Città di Varese si trova nella situazione più delicata dato che i cinque match in arretrato obbligheranno i biancorossi a giocare ogni tre giorni fino alla ripresa del campionato. Va solo leggermente meglio a Derthona e Casale che dovranno recuperare tre incontri a testa: se i tortonesi hanno avuto a che fare direttamente con il Covid, i nerostellati sono stati costretti a rimandare i propri match in quanto avversari di squadre che presentavano positività.

La situazione, dicevamo, resta nebulosa perché se da un lato è vero che la LND ha calendarizzato una serie infinita di recuperi (98 per tutti i nove gironi) per le prossime due settimane, è vero anche che all’appello mancano altre partite e non è detto che tutti i match si giochino regolarmente. Il Città di Varese ha risolto i suoi problemi con il Covid, mentre altre società stanno ancora facendo i conti con il virus.

Qualora non ci fossero ricadute, da qui al 2 maggio si giocheranno sette dei dodici match mancanti (Varese-Sanremese è in programma per il 12 maggio), mentre gli altri quattro sono ancora avvolti dall’incertezza. E si comincerà già da mercoledì 21 aprile con Folgore Caratese-Città di Varese (originariamente prevista per il 21 marzo) valida per la 25^ Giornata. Segue il calendario dei recuperi del Girone A:

Mercoledì 21 aprile

24^ Giornata: Folgore CarateseCittà di Varese

Sabato 24 aprile

26^ Giornata: DerthonaSanremese

Domenica 25 aprile

26^ Giornata: Città di VareseCasale
29^ Giornata: Folgore Caratese-Imperia

Mercoledì 28 aprile

27^ Giornata: CasaleDerthona
27^ Giornata: VadoCittà di Varese

Domenica 2 maggio

28^ Giornata: Città di VareseLegnano

Mercoledì 12 maggio

29^ Giornata: SanremeseCittà di Varese

Da definire

28^ Giornata: BorgosesiaGozzano
30^ Giornata: DerthonaGozzano
30^ Giornata: ImperiaCasale
30^ Giornata: ChieriFossano

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui