Dopo la sberla rifilata dal Desenzano Calvina, il Legnano si riscatta conquistando i tre punti al “Comunale” di Caronno Pertusella: il Ponte San Pietro si arrende al rigore di Ravasi ad un quarto d’ora dal termine. Finisce 1-0, finisce con la vittoria d’orgoglio del Legnano che però perde Vito Cera: nel dopogara, a sorpresa, l’ormai ex ds del Legnano ha rassegnato le proprie dimissioni.

Spazio però alla partita, con un Legnano coriaceo che ha saputo reagire in un momento decisamente complicato della stagione. Dopo un buona avvio lilla, la prima grande occasione è degli ospiti al 18′: botta al volo di Capelli e traversa che trema. Lo spavento del Legnano si protrae ancora per qualche minuto, ma il gol di Ferreira Pinto è annullato per fuorigioco.

Il Legnano si scuote e inizia a macinare gioco grazie soprattutto ad un Di Lernia in grande forma: Ravasi e Gasparri si fanno vedere pericolosamente dalle parti di Rota, ma il risultato non cambia e le due squadre vanno al riposo sullo 0-0.

Ad inizio ripresa l’ingresso in campo di Bingo spacca la partita: il talento lilla si dimostra essere l’arma in più di mister Sgrò e colleziona una serie di potenziali occasioni che il Ponte San Pietro è bravo a disinnescare. Lo stesso Bingo, Gasparri Ronzoni e Bettoni si schiantano sul muro avversario mentre, dall’altra parte, è Russo a salire in cattedra con una gran parata sull’inzuccata quasi a botta sicura del solito Capelli.

Proprio mentre la partita sembrava indirizzata verso lo 0-0, Barazzetta si conquista un calcio di rigore: dal dischetto si presenta Ravasi e l’attaccante è freddissimo nel portare avanti i suoi. Il Ponte San Pietro ci prova fino alla fine, ma il muro lilla si erige a difesa del prezioso vantaggio e arrivano così tre punti d’oro per la banda di mister Sgrò che si riporta a tiro dei playoff. Settimana prossima big match da non fallire in casa del Sangiuliano City Nova.

IL TABELLINO
LEGNANO – PONTE SAN PIETRO 1-0 (0-0)
Legnano: Russo, Caradonna, Moracchioli, Bini, Bettoni, Di Lernia, Confalonieri (1′ st Bingo), Gambino (25′ st Barazzetta), Ravasi, Ronzoni, Gasparri (36′ st Beretta). A disposizione: Tamma, Robbiati, Bertonelli, Barbui, Bertoli, De Stefano. Allenatore: Sgrò
Ponte San Pietro: S. Rota, Salvi, Kritta, Malinverno, Costa, Alborghetti, Ruggeri (25′ pt Cretti), Signori (10′ st L. Rota), Capelli, Ferreira, Barbenni (13′ st Berardelli). A disposizione: Remondini, Zonca, Cerini, Maffi, Lionetti, Longo. Allenatore: Curioni
Arbitro: Federico Olmi Zippilli di Mantova (Marco Tuccillo di Pinerolo – Lorenzo Savasta di Bra)
Marcatori: st: 29′ rig. Ravasi (L)

MC

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui