Ogni giorno si impara qualcosa. Oggi è il turno dell’esistenza del legamento peroneo-astragalico. Facezie a parte, le condizioni di Lorenzo Saporetti non sono più un mistero. E nel comunicato ufficiale che ne svela lo stato clinico, oltre alla domanda si trova anche la risposta. “Il difensore bianco-blu, come evidenziato dagli esami strumentali, ha riportato una distorsione tibio-tarsica con lesione parziale del legamento peroneo-astragalico anteriore della caviglia sinistra in seguito ad una caduta avvenuta martedì 2 Marzo durante la Gara Pro Sesto – Pro Patria.

TEMPI DI RECUPERO
Lorenzo Saporetti, terminato il programma di recupero, dovrebbe tornare a disposizione di Mister Ivan Javorcic dopo circa tre settimane dalla data dell’infortunio”.

In soldoni, il forlivese potrebbe tornare in gruppo per fine mese con la Juventus U23 (domenica 28 marzo). Più facilmente, per il sabato di Pasqua con il Lecco (3 aprile). Il pericolo del lungo stop affiorato a botta calda sullo spelacchio del “Breda” è in ogni caso scongiurato.      

Giovanni Castiglioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui