Tornata in Italia solo giovedì sera dopo la vittoriosa trasferta in Belgio (3-1 al Gent) nella gara d’andata dei 16esimi di Coppa Cev, la UYBA si tuffa subito in campionato e domani (domenica) alle ore 17 sarà di scena a Bergamo contro la neonata Volley Bergamo 1991 e che ha 6 punti in meno in classifica delle biancorosse.

Qui UYBA

Il team di Musso, per l’indisponibilità della e-work arena, si è allenato ieri al Centro Pavesi e oggi al Pala Lido di Milano e partirà per Bergamo domani mattina per la rifinitura. Reduce da due convincenti successi (Firenze domenica scorsa e in Belgio mercoledì sera), la UYBA vuole continuare nella striscia positiva di prestazioni e si presenterà carica, ma magari anche un po’ stanca a causa della trasferta infrasettimanale all’estero, per raggiungere questo obiettivo.
Sono 4 le ex in campo: Lucia Bosetti, Rossella Olivotto, Valeria Battista e Camilla Mingardi che non è al meglio per il dolore al mignolo della mano destra sbattuto con un tabellone pubblicitario a Gent. L’opposto però dovrebbe stringere i denti e scendere sul taraflex in diagonale con Poulter; al centro Olivotto e capitan Stevanovic, in banda Gray e Bosetti e Zannoni libero.

E’ proprio Giorgia Zannoni a presentare il match: “Giocare contro Bergamo non è mai semplice, è un campo difficile ed è una squadra che non è partita benissimo in campionato ma sta trovando il ritmo: adesso gioca sicuramente una buona pallavolo e arriva da una striscia molto positiva, a parte l’ultima partita contro Novara; stanno crescendo molto e quindi dovremo essere super aggressive dal primo punto, partendo dalla nostra battuta. Noi dobbiamo mettere in campo tutto quel che di positivo c’è stato nelle ultime settimane: stiamo migliorando volta dopo volta il nostro gioco e il nostro stare in campo insieme, un aspetto positivo che ci servirà molto anche domenica contro Bergamo”.

Qui Bergamo

Nata in estate dopo la rinuncia di Foppapedretti a fianco del club per decenni, la nuova società è ripartita non lasciando Bergamo priva del volley femminile dopo anni di trionfi in Italia e in Europa. La squadra allestita è allenata da coach Giangrossi e si presenterà in campo con ogni probabilità con Di Iulio al palleggio in diagonale con l’americana Lanier, la canadese Ogoms e la tedesca Schoelzel al centro, la portoricana Enright e la capitana Loda in banda e Faraone libero.
Bergamo attualmente è a quota 8 punti in classifica e una settimana fa è stata sconfitta da Novara proprio tra le mura amiche. Desiderio di riscatto e voglia di migliorare la propria classifica, oltre che il sostegno di un pubblico sempre caldo: queste le insidie orobiche per la UYBA che però arriva al match carica dopo le vittorie contro Firenze e Gent e che sarà a sua volta sostenuta da un nutrito gruppo di tifosi pronti a far sentire la propria voce.

Volley Bergamo 1991 – Unet e-work Busto Arsizio
Volley Bergamo 1991: 1 Ohman, 3 Ogoms, 6 Enright, 7 Di Iulio, 8 Borgo, 10 Cicola, 11 Turlà, 14 Schoelzel, 15 Faraone, 16 Lanier, 17 Loda, 18 Cagnin. All. Giangrossi, 2° Zanelli.
Unet e-work Busto Arsizio: 1 Poulter, 2 Battista, 3 Olivotto, 5 Monza, 7 Bressan, 8 Gray, 10 Colombo, 11 Mingardi, 14 Zannoni, 15 Stevanovic, 16 Bosetti, 19 Ungureanu, 23 Herrera Blanco. All. Musso, 2° Gaviraghi.

Laura Paganini
(foto Alessandra Molinari)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui