L’Union Tre Valli sbriga la pratica Cuassese imponendosi per 4-1 e aggiudicandosi il passaggio del turno in Coppa Lombardia. Ecco i commenti al termine del match:

Thomas Pedoja (presidente Cuassese): “C’è poco da commentare questa sera, non è andata come speravamo. Abbiamo fatto troppa fatica e credo che anche il nostro vantaggio nel primo tempo non fosse del tutto meritato; poi nella ripresa siamo crollati e non abbiamo avuto la forza di reagire. Peccato, davvero, perché ci sarebbe piaciuto proseguire l’avventura in Coppa. Questa partita ci servirà da lezione per il campionato: ora pensiamo solo a quello”.

Giuliano Vincenzi (allenatore Union Tre Valli): “Al di là del passaggio del turno ci tenevamo a fare una bella figura qui e la cosa più importante, che mi inorgoglisce enormemente, è vedere la crescita straordinaria di questa squadra. Il gruppo è bello, omogeneo, compatto… è fantastico, sono tutti grandi amici che si vogliono bene e sanno anche ritagliarsi il tempo per qualche goliardico sfottò. Mi piace vederli entrare in campo per divertirsi ed è bello vedere quanto ci tengano: il gol subìto ce lo siamo fatti noi, ma nel secondo tempo c’è stata una grandissima reazione. Sono contento, c’è poco altro da aggiungere. Abbiamo fatto una preparazione un po’ diversa da quella tradizionale e credo che i frutti si stiano vedendo: vuoi per fortuna, vuoi per bravura, ma mi aspettavo questa vittoria e si è creata all’interno dello spogliatoio quella sana competizione che aiuta. Ora godiamoci il momento e pensiamo al campionato. L’infortunio di Nathan Pastorelli? Forse gli si è insaccata la rotula: è dolorosissimo, ma non dovrebbe essere nulla di grave”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Matteo Ponti (Cuassese) 6: in una serata buia per la Cuassese ha il merito di farsi trovare pronto, come suo solito, per timbrare il cartellino. Nella ripresa cala vistosamente così come tutta la squadra. Menzione d’onore per Souiai che cerca di trascinare i suoi, ma non era serata.
N. Pastorelli (Union Tre Valli) 7: non segna (Carullo e il palo glielo impediscono), ma tutte le volte che il pallone capita dalle sue parti nasce qualcosa di importante e con le sue accelerazioni mette in difficoltà la retroguardia biancorossa. Peccato per l’infortunio che potrebbe tenerlo ai box per qualche partita; il Tre Valli ha bisogno di lui.

GLI ALTRI VOTI
Cuassese: Carullo 5.5, Kesse 5, Coppola 5.5 (4? st Accetta 5.5), Rania 6, Scaglioni 6, Kouassi 5.5, Beretta 6 (23? st Angoli sv), Mometto 5.5 (17′ st Valente 5.5), Mognon 5.5 (4? st Essoh 6), Souiai 6, Ponti 6 (33? st La Foresta sv);
Union Tre Valli: Passera 6, Casnici 6.5, Bianchi 6, De Maddalena 6, De Pasquale 6 (23? st Fiorillo 6), Tansini 6, Tedesco 6 (35? st Bucca sv), E. Pastorelli 6.5, N. Pastorelli 7 (44? st Londino sv), Vigorelli 6 (18? st Bosio 6.5), Gattinoni 6.5 (17? st Valenti 7).

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui