La Cuassese supera la Malnatese 3-1 nel recupero della 1^ Giornata e aggancia il Marnate Gorla in vetta alla classifica. Ecco i commenti al termine del match:

Stefano Iori (allenatore Cuassese): “Sono contento di come la squadra stia rispondendo a ciò che chiedo. Prima del loro gol abbiamo costruito almeno tre nitide occasioni e nel calcio se crei tanto prima o poi segni. Nonostante lo svantaggio abbiamo continuato a proporre gioco costruendo tanto e siamo stati premiati trovando il pari su una palla inattiva e il 2-1 prima dell’intervallo. Chiaramente, a questi livelli, giocando a tre giorni di distanza dall’ultimo match non puoi avere troppo brillantezza e nella ripresa ci siamo abbassati un po’ troppo, ma siamo comunque riusciti a creare ancora tanto e a chiudere la partita. Questi sono punti importanti per il nostro primo obiettivo che deve continuare ad essere la salvezza. La sfida di domenica al Lonate? Noi dobbiamo salvarci, per cui andremo là per giocarcela. Sappiamo che sarà difficile anche perché loro non hanno giocato in settimana e potrebbero essere più pimpanti. Proveremo a dire la nostra, ma al momento posso dirmi soddisfatto perché vedo che la squadra sta lavorando bene”.

Luka Mishaxhiu (allenatore Malnatese): “Dobbiamo trovare la forza di reagire dopo una sconfitta del genere. Dal mio punto di vista non abbiamo cominciato male ma, come spesso ci capita, dopo il vantaggio ci siamo impauriti e abbiamo abbassato il baricentro chiudendoci in difesa. Sappiamo di soffrire le palle alte e, non a caso, il gol del pari è arrivato a un angolo; peccato per il 2-1 perché abbiamo sbagliato noi nel non rinviare in fretta. Nella ripresa siamo cresciuti e abbiamo costruito qualche occasione in più, ma siamo stati ancora una volta ingenui regalando il rigore del 3-1. Peccato, davvero; va detto che oggi avevamo una rosa corta a causa di parecchie assenze tra infortunati e impossibilitati ad essere qui per motivi di lavoro, ma questo non deve essere un alibi. Dobbiamo lavorare per crescere e trovare le giuste convinzioni: il gruppo è nuovo e stiamo mettendo le basi, ma percepisco troppa paura. Con il Caravate mi aspetto una reazione importante anche perché giocheremo sul nostro campo davanti ai nostri tifosi. Un parere sul campionato? Fin qui vedo parecchio equilibrio. Noi abbiamo perso due partite, è vero, ma credo che le sconfitte siano frutto anche e soprattutto di nostre distrazioni; crescendo e lavorando diremo la nostra”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Marouane Souiai (Cuassese)
7.5: l’intesa con Ponti migliora giornata dopo giornata. Ha il merito di trovare il pari nel momento più delicato e, oltre a questo, quando il pallone gli capita tra i piedi fa sempre la cosa giusta. Si guadagna il rigore e dimostra di non avere paura delle responsabilità con una trasformazione impeccabile. Nota di merito a Kouassi che dà una marcia in più al centrocampo.
Jacopo Mandarino (Malnatese) 6.5: in una giornata difficile per la Malnatese fa quel che può per tenere aperta il più possibile la partita. Vince la sfida personale con Ponti, ma non può impedire la sconfitta. I segnali per il futuro, comunque, restano positivi.

GLI ALTRI VOTI
Cuassese: Carullo 6, Kesse 6, Coppola 6.5, Beretta 6 , Rania 6.5, Scaglioni 7, Ceccarelli 6.5, Kouassi 7.5 (22? st Mometto 6), Luglio 7 (46? st Franzetti sv), Ponti 6.5 (48? st Di Benedetto sv), Souiai 7.5 (43? st Angoli sv). A disposizione: Battaini, La Foresta, Ceretti, Zago, Vesia. Allenatore: Iori 6.5
Malnatese: Mandrino 6.5, Zito 6, Papagna 5.5, Fante 6, Vecchio 6.5, Pedote 6 (18? st Addei 6), Maggioni 6 (40? st Ivanaj sv), Agnero 5.5, Germaj 5.5, Evangelista 5.5, Noto 6 (35’st Gravina sv) A disposizione: Paffumi. Allenatore: Mishaxhiu 6

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui