CUASSO AL MONTE – Tre su tre per la Cuassese che, nel recupero della 1^ Giornata, non fallisce l’aggancio al Marnate Gorla in vetta alla classifica: la Malnatese si arrende 3-1. Dopo un bell’avvio dei padroni di casa è la Cuassese a passare in vantaggio con il gol di Pedote, ma la Cuassese non si disunisce e già prima dell’intervallo sistema la situazione: pareggio di Souiai e raddoppio di Scaglioni. Nella ripresa gli uomini di Iori amministrano la gara senza rischiare e mettono in cassaforte i tre punti con il rigore di Souiai. Vittoria fondamentale per la Cuassese in vista del big match di domenica a Lonate; sconfitta da smaltire in fretta per la Malnatese.

FISCHIO D’INIZIO – 4-4-2 per la Cuassese di mister Iori con Carullo tra i pali, Coppola e Beretta centrali di difesa affiancati dai terzini Kesse e Rania; in mezzo al campo prendono il posto Beretta e e Kouassi con Luglio e Scaglioni larghi a supporto del tandem offensivo Ponti-Souiai. Risponde con un modulo speculare la Malnatese: Mandarino in porta, protetto dalla linea a quattro composta da Zito, Vecchio e Papagna e Fante. Maggioni e Pedote sulle corsie con Germaj e Agnero in mezzo; davanti occhi puntati su Evangelista e Noto.

PRIMO TEMPO – Buon ritmo nei primi 45’ con la Cuassese a condurre il gioco e la Malnatese che agisce di rimessa. Sono proprio i padroni di casa a partire col piede pigiato sull’acceleratore collezionando qualche occasione da gol senza però trovare lo spiraglio giusto. Dall’altra parte la Malnatese non perdona e, alla prima occasione, Pedote punisce la Cuassese al termine di un’azione infinita. Il gol non cambia l’inerzia del match perché i ragazzi di Iori continuano ad attaccare a testa bassa con un Ponti particolarmente pimpante: alla mezzora arriva il pari con l’incornata di Souiai a finalizzare il bel corner di Luglio. In chiusura di tempo Scaglioni completa la rimonta: confusione in area dopo un cross di Kouassi e conclusione potente sotto la traversa dell’esterno biancorosso che non lascia scampo ad un fin qui ottimo Mandarino.

SECONDO TEMPO – Parte ancora forte la Cuassese con Souiai che scalda subito i guantoni di Mandarino. La Malnatese prova a rispondere con capitan Vecchio che si fa valere prima con un colpo di testa alto e poi con una punizione fuori misura, ma è sempre la Cuassese a fare la partita sfiorando il tris con Ponti (tocca a Mandarino chiudere la saracinesca). La Malnatese ci crede ma, nel suo miglior momento, la Cuassese la chiude: rimessa veloce sulla sinistra e Souiai si guadagna un calcio di rigore. È proprio lui a presentarsi dagli undici metri e non fallisce l’appuntamento con la doppietta: 3-1 e partita finita.

LEGGI ANCHE: PROGRAMMA E CLASSIFICASALA STAMPA E PAGELLE

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

51′: finisce qui! La Cuassese vince e convince 3-1 contro la Malnatese e aggancia la vetta della classifica.

48′: ancora un cambio nella Cuassese: fuori Pinti e dentro Di Bendetto.

46′: dentro Franzetti per le battute finali; gli lascia il posto Luglio.

45′: sei minuti di recupero.

43′: fuori Souiai e dentro Angoli nella Cuassese.

42′: Mometto deposita il pallone in rete a porta vuota, ma l’arbitro interrompe il gioco per fuorigioco di Souiai che aveva messo in mezzo il pallone da destra.

40′: altro cambio nella Malnatese: fuori Maggioni e dentro Ivanaj.

38′: discesa di Ponti sulla sinistra e staffilata sul primo palo che trova solo l’esterno della rete; porta stregata per l’attaccante questa sera.

37′: Souiai svetta di testa ma non trova la porta.

37′: Luglio fa quello che vuole sulla sinistra e conquista un corner.

36′: conclusione altissima di Evangelista; la Cuassese può ripartire con una rimessa dal fondo.

35′: prima della battuta arriva il cambio: fuori Noto e dentro Gravina.

35′: scontro fra Coppola e Agnero; punizione dal limite per la Malnatese.

34′: prova a reagire la Malnatese, ma Coppola chiude in corner; sugli sviluppi della battuta la Cuassese allontana.

31′: animi tesi dopo il gol tra lo stesso Souiai e Mandarino a causa di un’esultanza giudicata provocatoria dall’estremo difensore della Malnatese. L’arbitro riesce a placare la situazione.

30′: NON SBAGLIA SOUIAI!!! 3-1 CUASSESE! Conclusione potente che non lascia scampo a Mandarino!

29′: rigore per la Cuassese! Papagna interviene su Souiai e lo aggancia; per l’arbitro non ci sono dubbi nonostante le proteste degli ospiti.

27′: partita viva! Evangelista sguscia alle spalle della difesa di casa, ma preferisce non insistere e cercare la conclusione dalla distanza: Carullo lo aspetta e blocca in due tempi.

26′: ribaltamento di fronte con Ponti che cerca Mometto in area; la Malnatese chiude in corner e la Cuassese sbaglia l’esecuzione.

25′: alza i ritmi la Malnatese: Noto viene pescato tutto solo all’altezza del vertice destro dell’area, ma affretta la conclusione facilitando il compito di Carullo

23′: la Malnatese guadagna un angolo, ma Beretta è ben appostato sul primo palo; sul controcross Coppola rischia l’autogol trovando la risposta reattiva di Carullo.

22′: Mometto per un esausto Kouassi è la mossa di Iori.

21′: buona transizione offensiva della Malnatese con Zito che cerca dalla parte opposta Maggioni, ma sbaglia di qualche centimetro la misura del passaggio.

14′: Mishaxhiu prova a cambiare le carte in tavola: fuor Pedote e dentro Addei.

16′: si difende la Malnatese, ma la Cuassese resta in zona offensiva.

15′: altra colossale occasione per Ponti! Pescato in posizione regolare, l’attaccante viene ancora una volta murato dall’uscita di Mandarino e, sulla ribattuta, la Lavagnese allontana. Sul prosieguo dell’azione arriva l’ennesimo angolo di giornata per la Cuassese.

12′: animi tesi tra le due panchine! Malnatese e Cuassese si gioca anche a bordo campo con un seccato botta e risposta.

11′: lancio lungo per Ponti, ma ancora una volta Mandarino esce con i tempi giusti e la fa sua in due tempi.

10′: punizione dai trenta metri di Vecchio: pallone fuori e rimessa dal fondo nonostante le proteste ospiti che reclamavano il corner.

7′: Malnatese pericolosa: punizione da centrocampo ben messa in area e colpo di testa di Vecchio che termina fuori misura.

5′: Coppola spazza e trova Souiai sulla destra che prova la botta sul primo palo non trovando lo specchio della porta.

2′: la Malnatese si rifugia nuovamente in angolo; sulla battuta viene fischiato un fallo in attacco.

1′: avvio fotocopia del primo tempo: Souiai se ne va a sinistra e libera il mancino sul primo palo trovando la risposta di Mandarino in corner.

Ore 22.02: comincia la ripresa!

Ore 22.01: ritornano in campo le due squadre; stessi ventidue del primo tempo.

PRIMO TEMPO

46′: dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo: Cuassese avanti 2-1 in rimonta sulla Malnatese.

43′: LA RIBALTA LA CUASSESE!! SCAGLIONI METTE IN PORTA IL 2-1!! Kouassi sfonda a sinistra e la mette in mezzo trovando una serie di rimpalli: il pallone finisce sui piedi di Scaglioni che la alza sul primo palo e buca un incolpevole Mandarino! 2-1 per i padroni di casa!

40′: ammonito Noto per un contrasto su Rania: giallo severo per l’attaccante bianconero che aveva cercato, e parzialmente trovato, il pallone con un contrasto onesto.

39′: battuta di Luglio ribattuta; l’esterno biancorosso perde il rimpallo e la Malnatese riparte da una rimessa in zona difensiva.

38′: Ponti continua a seminare il panico nella difesa avversaria; altro angolo per la Cuassese.

35′: insiste la Cuassese e tocca ancora a Mandarino mettere una pezza: intervento perfetto in uscita bassa ad anticipare Souiai.

34′: proteste Cuassese: Ponti scatta sulla linea del fuorigioco e si presenta a tu per tu con l’estremo difensore avversario, ma viene fermato dal fischio arbitrale che giudica irregolare la posizione di partenza.

33′: SOUIAI!!!! PAREGGIO DELLA CUASSESE!!! Angolo lungo sul secondo palo di Luglio e preciso colpo di testa di Souiai che non lascia scampo a Mandarino. Pareggio meritato per quanto visto fin qui! 1-1 e gara di nuovo in equilibrio!

32′: sempre Ponti protagonista: l’attaccante biancorosso controlla spalle alla porta e gira col destro trovando la risposta in corner di Mandarino.

29′: Ponti prova a sfondare a sinistra e a metterla rasoterra in mezzo ma ancora una vola la difesa della Malnatese si chiude.

27′: Ponti serve a rimorchio Luglio che rientra sul mancino e prova a infilare Mandarino sul primo palo; il portiere della Malnatese non si fa cogliere fuori posizione e blocca a due mani.

23′: primo angolo per la Malnatese con la retroguardia di casa che si disimpegna bene.

20′: Mandarino allontana di pugno.

19′: clamorosa traversa di Kouassi!! Ponti lavora spalle alla porta e viene ribattuto; Kouassi controlla al limite, se la sposta sul mancino e libera un bolide che spacca la traversa. Sul rimpallo Mandarino è fortunato e il pallone termina in corner.

15′: tenta di reagire la Cuassese che aveva cominciato meglio: Ceccarelli lavora sulla sinistra e trova Souiai che tenta il pallonetto col mancino trovando però solo la parte alta della rete.

11′: GOL DELLA CUASSESE!!!! PEDOTE FIRMA L’1-0!!! Azione infinita della Cuassese: su un’uscita avventata di Carullo, Maggioni batte a colpo sicuro ma trova l’opposizione miracolosa di Ceccarelli. Germaj e Noto vanno per il tap-in ma Carullo s’immola; alla fine Pedote prende il pallone, rientra sul mancino e trova l’angolino! Malnatese avanti!

8′: Coppola ci prova in girata; la difesa della Malnatese ribatte.

7′: clamorosa occasione per la Cuassese! Discesa a destra di Scaglioni che trova Ponti in mezzo, bravo ad uncinare il pallone e a girare col destro trovando però la risposta di piede di Mandarino. Pallone in angolo.

6′: punizione dalla trequarti per la Cuassese; Luglio sbaglia completamente l’esecuzione.

5′: ribaltamento di fronte e la Cuassese lancia Ponti a tu per tu contro Mandarino che riesce a far sua la sfera sul tocco sbagliato dell’attaccante.

4′: risponde la Malnatese: Evangelista entra in area da sinistra e prova il mancino sul primo palo. Carullo è ben piazzato e la fa sua.

1′: subito Cuassese avanti con Souiai che conquista un corner; dopo la battuta il pallone torna a Luglio che cerca il tiro da fuori ma trova la risposta sicura di Mandarino.

Ore 21.04: fischio d’inizio! Comincia Cuassese-Malnatese!

Ore 21.03: le squadre fanno il loro ingresso in campo. Casacca biancorossa con pantaloncini blu per la Cuassese, tenuta bianconera con pantaloncini neri per la Malnatese.

IL TABELLINO
CUASSESE – MALANTESE 3-1 (2-1)
Cuassese: Carullo, Kesse, Coppola, Beretta, Rania, Scaglioni, Ceccarelli, Kouassi (22′ st Mometto), Luglio (46′ st Franzetti), Ponti (48′ st Di Benedetto), Souiai (43′ st Angoli). A disposizione: Battaini, La Foresta, Ceretti, Zago, Vesia. Allenatore: Iori
Malnatese: Mandrino, Zito, Papagna, Fante, Vecchio, Pedote (18′ st Addei), Maggioni (40′ st Ivanaj), Agnero, Germaj, Evangelista, Noto (35’st Gravina). A disposizione: Paffumi. Allenatore: Mishaxhiu
Arbitro: Pietro Panigo di Varese
Marcatori : pt: 11′ Pedote (M), 33′ Souiai (C), 43′ Scaglioni (C); st: 30′ rig. Souiai (C)
Note: sereno, campo in buone condizioni. Ammoniti: Noto (M), Souiai (C), Papagna (M), Germaj (M). Angoli: 10-2. Recuperi: 1’+6′

Inviato Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui