Finisce 1-2 tra Vergiatese e Varesina. Ecco le dichiarazioni dei due mister.

Brucia veramente tanto perdere con una prestazione del genere – esordisce mister Paolo Crucitti –, perché secondo me è stata molto positiva. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi; anzi, ho fatto loro i complimenti per quello che hanno fatto vedere in campo. Purtroppo, però, le partite vengono determinate anche dagli episodi, come il primo gol loro, nato da un fallo nettissimo sul nostro difensore M’Zoughi. Difficilmente parlo degli arbitri, ma quello di oggi è stato un episodio clamoroso”.
Riguardo alle occasioni create da ambe le parti, ha poi aggiunto: “Loro hanno fatto due gol e colpito una traversa, mentre noi siamo andati alla conclusione per lo meno una decina di volte. Abbiamo attaccato la profondità e gestito il pallone con un buon fraseggio, quindi sono molto contento per tutto quello che ho visto, ma non del risultato. Raccogliere zero punti dopo tutti questi sacrifici fa male, ma bisogna ripartire con fiducia, senza demoralizzarci: sarà difficile, ma abbiamo dalla nostra una squadra che sta crescendo“.
Infatti, sono state tante le incursioni dei suoi uomini nell’area avversaria. “Dovevamo essere più concreti, perché se non si sfruttano le palle gol, ci sono squadre come la Varesina che castigano. Dispiace soprattutto per il morale; già all’intervallo avevo risollevato i ragazzi, e infatti la ripresa è stata eccelsa; poi, però, non siamo stati capaci di fare il risultato”.

I tre punti di oggi sono pesantissimi perché abbiamo giocato su un campo difficile contro un’ottima squadra che davanti non ha nulla da invidare alle altre – commenta mister Marco Spilli –. Sapevamo che avremmo incontrato delle difficoltà e sono molto soddisfatto della predisposizione al sacrificio dimostrata dalla squadra. All’inizio del secondo tempo abbiamo perso le distanze e concesso troppi 1 contro 1 sugli esterni, poi quando ci siamo messi a tre in difesa, avendo un giocatore in più a centrocampo, siamo stati più equilibrati e abbiamo preso metri. Sono molto contento della bellissima azione del raddoppio, poi secondo me potevamo gestire meglio la palla. Se avessimo giocato con più serenità, sono convinto che avremmo costruito qualcosa in più”.
Quanto all’ampia rosa a disposizione e ai cambi effettuati nella ripresa, il tecnico fiorentino ha continuato così: “Tenere fuori un giocatore come Sogno non è semplice, però per fare un campionato importante c’è bisogno di una rosa altrettanto importante e della capacità di entrare a partita in corso per dare il proprio contributo. La posizione in classifica fa sì che queste situazioni vengano vissute un po’ meglio, perché quando si lotta per un grande obiettivo si accetta più volentieri di partire dalla panchina”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Broggi (Vergiatese) 7–
Con la sua velocità e la qualità delle sue giocate impensierisce più volte la difesa avversaria. Segna la rete del momentaneo pareggio e va vicinissimo al raddoppio in due occasioni. Stesso voto per il compagno di reparto Becerri, autore dell’assist e vera e propria mina vagante dalla trequarti in su.
Castelli (Varesina) 7– Con una parata spettacolare all’ultimo minuto di recupero, toglie la palla di Broggi dall’incrocio mettendo in cassaforte la vittoria. Reattivo per tutta la partita, interviene con sicurezza ogni volta che viene chiamato in causa.

LE PAGELLE
VERGIATESE – VARESINA 1-2 (0-1)
Vergiatese: Russo 6, Rossi 6, El Fiki 6.5, Vitulli 6.5, M’Zoughi 6, Parini 6, Broggi 7, Dal Santo 6.5 (25′ st Mhaimer 6), Mammetti 6.5 (37′ st Markeci sv), Pedergnana 6, Becerri 7. A disposizione: Barbieri, Azzini, Crispo, Cavallaro, Rando, Tondi, Taccogna. Allenatore: Crucitti
Varesina: Castelli 7, Zefi 6, Mira 6, Bernardi 6.5, Sarr 6.5 (43′ st Tomasini sv), Poesio 6, Deodato 6 (18′ st Gottardi 6), Gregov 6.5, Schieppati 6.5, Kate 6 (7′ st Bellacci 6.5), Tripoli 6.5 (18′ st Sogno 6). A disposizione: Gallan, Essan, Sordillo, Caffi, Sali. Allenatore: Spilli
Arbitro: Tagliaferri di Lovere (Cattaneo-Benzi)
Marcatori: pt: 42′ Tripoli (VA); st: 6′: Broggi (VE), 31′ Sarr (VA)
Note: Giornata serena, terreno in perfette condizioni, spettatori 100 circa. Ammoniti: Kate (VA), M’Zoughi (VE), Gregov (VA), Becerri (VE). Angoli: 7-2. Recupero: 1’+ 4′.

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui