Finisce 1-1 tra Ardor Lazzate e Vergiatese. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine del match.

“Per quello che è stato espresso in campo, entrambe le squadre avevano voglia di vincere – dichiara il tecnico granata Crucitti –. Forse noi abbiamo avuto occasioni più limpide e clamorose, con la traversa di Becerri e il tiro di Vitulli sul finale. Ci brucia non avere vinto perché, venendo da due vittorie consecutive, fare tre punti contro una squadra così forte come l’Ardor sarebbe stato importante per il morale. Nel primo tempo ci hanno messo in difficoltà; dopo i primi dieci minuti in cui abbiamo fatto meglio, sono venuti fuori loro, ma nel secondo tempo ci siamo imposti“.
Riguardo al posizionamento in classifica, continua così: “Una squadra del genere non può preoccuparsi della salvezza. Penso che possa fare decisamente meglio e tornare nelle posizioni di classifica che rispecchiano le aspettative della società. Io vedo una continua crescita, abbiamo preso due elementi importanti, quindi sono fiducioso per il futuro“.

Non sono per niente contento del risultato – commenta il tecnico gialloblu Matrolonardo –. Sono soddisfatto di una parte della prestazione e di diverse situazioni nel primo tempo, quando abbiamo espresso un buon gioco e siamo arrivati speso negli ultimi venti metri. Abbiamo fatto girare la palla in modo semplice e trovato bene i compagni davanti, ma ci è mancata lucidità. Nel secondo tempo ci siano disuniti, perdendo le misure; anche se dopo i cambi ci siamo adattati ed è andata meglio. In questo momento siamo più bravi a reagire che a partire bene dall’inizio e dopo le partite precedenti la fatica è tanta sia a livello psicologico che fisico. Ci manca ancora qualcosa, ma con tutti questi impegni ravvicinati si fa sempre allenamento di rifinitura e c’è bisogno di tempo per cambiare la situazione e la mentalità dei ragazzi”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Berberi (Ardor Lazzate) 7 Un pericolo costante per la difesa ospite. La sua fisicità nell’area di rigore è uno dei punti di forza della squadra, che costruisce molto davanti grazie alle sue manovre offensive. Autore del gol che regala un punto ai suoi, dimostra anche in quell’occasione di essere attento e cattivo su ogni pallone.
Pedergnana (Vergiatese) 7 – In questo avvio di stagione si è adattato a giocare in tutti i reparti, dalla difesa all’attacco. Oggi esterno di centrocampo, dà una buona spinta sulle fasce, servendo ottimi palloni per gli attaccanti, e interviene con precisione e in modo pulito in fase di chiusura, fermando le galoppate dei terzini avversari.

ARDOR LAZZATE– VERGIATESE 1-1 (0-0)
Ardor Lazzate: Bozzato 7, Sandrini 6, Cavalcante 6.5 (20′ st Raimondo 6.5), D’Astoli 6.5 (38′ st Pozzi 6), Fossati 6.5, Belotti 6.5 (8′ st Manta 6), Corona 6 (4′ st Pedrazzini 6.5), Artaria 6.5 (27′ st Giandinoto 5.5), Berberi 7, Baldan 6.5, Peverelli 6. A disposizione: Ragone, Ferraro, Oldani, Torrin. Allenatore: Masrtolonardo
Vergiatese: Russo 6, El Fiki 6 (33′ pt Crispo 6.5), Pedergnana 7, Rossi 6.5, M’Zoughi 7, Lucarino 6.5, Pandiani 6, Mhaimer 6 (38′ st Vitulli 6), Mondoni 6 (22′ st Broggi 6), Becerri 6.5, Dal Santo 6.5. A disposizione: Pancini, Parini, Markeci, Rando, De Angelis. Allenatore: Crucitti

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui